lunedì, Aprile 29, 2024
HomeRegione PugliaLecceAndrea Sabatino presenta “Bea”

Andrea Sabatino presenta “Bea”

Andrea Sabatino presenta “Bea”, il 4 luglio al Teatro Romano di Lecce

Sabato 4 luglio (ore 21.00 – ingresso 15 euro) il Teatro Romano di Lecce ospiterà il concerto di presentazione di Bea, nuovo progetto discografico del trombettista salentino Andrea Sabatino.

Parte del ricavato della serata – realizzata in collaborazione con l’etichetta discografica salentina Dodicilune che ha prodotto il disco – andrà a favore della FondazioneANT Italia Onlus e ai progetti di assistenza domiciliare e prevenzione oncologica.

Il trombettista sarà affiancato sul palco da Gaetano Partipilo (sax alto-soprano), Eugenio Macchia(pianoforte), Giuseppe Bassi (contrabbasso), Giovanni Scasciamacchi (batteria). Il disco contiene sette composizioni originali di Sabatino (Made in Salento, Conviction, Joking whith jazz, Bea,Mr Carucci,Blues Andrew, Bea reprise) che si muovono tra jazz, ballad, bossa e blues. Completano la track list le cover di “The eye of the hurricane” del pianista statunitense Herbie Hancock e “Giochi di luci” del trombettista Marco Tamburini. <Le prime note del disco cominciano a diffondersi nella stanza con un calore e una energia tipicamente salentina pur rispettando quella che è la tradizione del linguaggio jazzistico>, scrive nelle note di copertina lo stesso Tamburini, recentemente scomparso a causa di un incidente stradale. <La parola d’ordine di questo quintetto non può essere altro che groove. La sezione ritmica, potente, precisa, affiatata ed elegante insieme ad  una front line che guida le melodie con sicurezza e maestria ti trascina, un brano dopo l’altro, in un viaggio concreto e determinato interpretando al meglio l’idea musicale delle composizioni>.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights