sabato, Aprile 27, 2024
HomeNotizie dal MondoAL TROFEO “TERRE NEURE” L’AIRONE LEO CONSTRUCTIONS RISPONDE PRESENTE!

AL TROFEO “TERRE NEURE” L’AIRONE LEO CONSTRUCTIONS RISPONDE PRESENTE!

AL TROFEO “TERRE NEURE” L’AIRONE LEO CONSTRUCTIONS RISPONDE PRESENTE!

La stagione agonistica dell’Airone Leo Constructions entra nel vivo con la partecipazione al 3° Trofeo “Terre Neure”, manifestazione ciclistica che domenica prossima assegnerà il campione d’Italia Crono a Squadre Uisp a Salice Salentino. Dopo le fatiche dell’ultima tappa del Giro d’Italia non professionisti, il team leccese presieduto da Ivano Telesca si presenterà al gran completo per bissare il successo ottenuto un mese fa ai campionati italiani svoltisi in occasione del Trofeo San Vito. La Leo Constructions gareggerà con ben tre quartetti per un totale di dodici corridori pronti a sfrecciare lungo il percorso di 29 chilometri.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le 7,30 di domenica presso la Cantina Cooperativa Salice in via Pietro Nenni, dove poi alle 9 prenderà il via la gara con arrivo sempre in via Pietro Nenni. Sono attesi a Salice Salentino per l’evento circa 30 società, per un totale di oltre 100 corridori, in arrivo da tutte le regioni dell’Italia meridionale. I quartetti prenderanno il via a distanza di 3 minuti uno dall’altro. La manifestazione è valida anche come tappa del circuito “Cronosalento” 2017.

Il Trofeo “Terre Neure” è organizzato dal “Team Amici Te lu Garden”, e dall’associazione “Smile” di Salice Salentino, impegnata in una raccolta fondi per sostenere Paolo, un ragazzo del posto che lotta contro la SLA. Da segnalare che venerdì 2 giugno il “Team Amici te lu Garden” sarà in gara anche a Bivio Ortezzano, in provincia di Fermo, dove è in programma  il campionato nazionale a cronometro individuale Uisp, con gli atleti Domenico De Franceschi, Antonio Gallucci, Dino Urso e Vito Lombardo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights