venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàAl "Fazzi" i donatori di sangue della Scuola di Cavalleria di Lecce

Al “Fazzi” i donatori di sangue della Scuola di Cavalleria di Lecce

Nel Centro Trasfusionale del “Vito Fazzi” la pacifica “invasione” dei militari della Scuola di Cavalleria

 

Gli uomini della Scuola di Cavalleria di Lecce ieri mattina hanno pacificamente “invaso” il Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Vito Fazzi”. Una visita insolita ma assolutamente gradita, visti i tantissimi militari che hanno donato il sangue.

L’iniziativa, fortemente voluta dal comandante della Scuola di Cavalleria, generale di Brigata Angelo Minelli, è arrivata in occasione della ricorrenza del Santo Patrono, San Giorgio Martire, nel segno della continuità della presenza e dell’integrazione al servizio della comunità leccese.

Il personale della Scuola di Cavalleria, con in testa il suo comandante, ha voluto testimoniare la forza di questo legame con una donazione volontaria di sangue a favore del Servizio Trasfusionale dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. L’iniziativa ha trovato forte riscontro nella numerosa partecipazione. Infatti, sono state centinaia le donazioni effettuate in un clima festoso e di calorosa accoglienza da parte del direttore medico, dr. Giampiero Frassanito, del direttore del Dipartimento Trasfusionale, dr. Nicola Di Renzo e di tutto il personale del reparto a cornice di una giornata all’insegna della solidarietà e al servizio della comunità.

<<Speriamo sia la prima di una lunga serie», ha commentato il dr. Di Renzo nel ringraziare il generale Minelli e i suoi uomini «per la grande sensibilità e l’apprezzabile senso civico dimostrati>>

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights