venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàLavoroAgenzie Lavoro_Garanzia Giovani

Agenzie Lavoro_Garanzia Giovani

Assessore Leo: al via la selezione delle agenzie per il lavoro accreditate che potranno erogare misure di accoglienza, presa in carico ed orientamento ai giovani pugliesi

“Un Avviso pubblico per selezionare le agenzie per il lavoro accreditate alla Regione Puglia che a loro volta potranno erogare azioni di accoglienza, presa in carico ed orientamento ai giovani pugliesi nell’ambito del nuovo programma Garanzia Giovani. Il bando è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia lo scorso giovedì”, fa sapere l’assessore all’istruzione, alla formazione e al lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo.

“Queste azioni come l’accesso alla Garanzia Giovani, la presa in carico, il colloquio individuale e il profiling, la consulenza orientativa, potranno essere erogate non solo dai centri per l’impiego ma anche dai servizi privati per il lavoro. Grazie a questo Avviso, con cui selezioneremo le agenzie per il lavoro accreditate, i giovani pugliesi avranno maggiore scelta e quindi maggiori opportunità”.

“Siamo orientati – spiega l’assessore – verso un modello di gestione dei servizi per il lavoro che pone al centro il servizio pubblico, garantito da ARPAL e dalle articolazioni dei centri per l’impiego, affiancati dalla rete dei servizi per il lavoro privati accreditati. L’obiettivo finale è quello di fornire ai pugliesi una differenziazione e una molteplicità di modalità di accesso alle opportunità. È cosi che stiamo strutturando la nuova fase di Garanzia Giovani ma anche e soprattutto il programma GOL, la sezione del PNRR dedicata alle politiche attive del Lavoro.

“Le risorse – conclude Leo – che abbiamo impegnato per il presente Avviso sono pari a 8,4 milioni di euro”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights