martedì, Aprile 30, 2024
HomeNotizie dal MondoA Villa Castelli con documenti falsi per ottenere due PostePay, nei guai...

A Villa Castelli con documenti falsi per ottenere due PostePay, nei guai alessanese

A Villa Castelli con documenti falsi per ottenere due PostePay, nei guai alessanese

Ha cercato di ottenere due carte PostePay spacciandosi per un altro. È stato arrestato in flagranza di reato, Luca Lanni, 21enne di Alessano, per falsa attestazione a pubblico ufficiale sull’identità, sostituzione di persona in concorso e falsità materiale commessa dal privato.

Il ragazzo, nella tarda mattinata di ieri, si era presentato presso l’ufficio postale di Villa Castelli, allo scopo di ottenere l’emissione di due Postpay. All’impiegato ha però esibito una patente di guida e una tessera sanitaria intestate ad altra persona.

I carabinieri, allertati dall’impiegato dell’ufficio postale hanno chiesto al 21enne di identificarsi, il quale, per tutta risposta, ha pensato bene di fornire anche a loro false generalità.

Solo dopo la perquisizione i carabinieri hanno ritrovato la carta d’identità autentica, riproducente la stessa foto posta appunto sulla patente di guida esibita allo sportello postale.

I falsi documenti sono stati sequestrati e il ragazzo dichiarato in stato di arresto.

Denunciato in stato di libertà, per gli stessi reati in concorso, P.P., 28enne da Castrignano del Capo, che aveva accompagnato Lanni e che lo aveva atteso all’esterno dell’ufficio postale.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights