martedì, Aprile 30, 2024
HomeRegione PugliaLecceLibreria Adriatica di Lecce.

Libreria Adriatica di Lecce.

Appuntamento in libreria con “Crime Analyst”

Il nuovo libro dello psicologo leccese Mirco Turco, scritto insieme a Giuseppe Lodeserto e Maria Rosaria Bruscella, verrà presentato martedì 11 ottobre alle 18.30 presso la Libreria Adriatica di Lecce.
 
Si intitola “Crime Analyst” (aspetti psicocriminologici e investigativi) il nuovo libro dello psicologo leccese Mirco Turco che verrà presentato martedì 11 ottobre alle ore 18.30 presso la Libreria Adriatica di Porta Napoli a Lecce. Il volume, un vero e proprio manuale di psico-criminologia, é stato realizzato insieme alla dottoressa Maria Rosaria Bruscella e a Giuseppe Lodeserto, presidente del Forensics Group di Lecce e per 15 anni in servizio presso la Sezione Polizia Giudiziaria della Procura dei Minori di Lecce.
Il volume, edito da Primiceri Editore, rappresenta un contributo pragmatico e stimolante per tutti coloro che intendono approfondire la materia criminologica, nei suoi aspetti investigativi, psicologici, giuridici. Ma non solo. È anche un supporto in termini di ricerca scientifica poiché affronta, al contempo, argomenti e tematiche legate alla sicurezza e al crimine “moderno”. È rivolto anche ad appassionati del settore, studenti e Forze di Polizia che ogni giorno affrontano le diverse sfide lavorative e formative o di aggiornamento professionale.
L’opera sposa un’impostazione multidisciplinare e riflette la professionalità, le esperienze, le passioni e i valori eclettici degli stessi autori. Crime Analyst è  un utile supporto, una guida chiara, uno stimolo innovativo per la Criminologia, l’Investigazione e la Sicurezza.
MIRCO TURCO
Psicologo, Ipnologo, perfezionato in Criminologia Generale e Applicata e in Investigative Psichology, Direttore Scientifico del Forensics Group. Ex Ufficiale dell’E.I., è autore di svariate pubblicazioni scientifiche e di 4 libri su tematiche inerenti la Psicologia Applicata e la Criminologia. Si occupa anche di Prevenzione e Sicurezza Personale. Formatore per Unione Italiana Sport per Tutti, è Referente Nazionale di Psicologia Criminale per IKMI, formatore per Zivac Group in Bucarest. Codificatore Internazionale Certificato sistema FACS, Ekman, Friesen, Hager, è anche consulente per la Procura dei Minori. Esperto in PNL, ha studiato e si è formato in ambito criminologico con i maggiori esperti nazionali ed ha seguito dei training specialistici con docenti internazionali appartenenti a forze speciali di polizia e del settore investigativo. Perfezionato in Criminologia Generale e Applicata e in Investigative Psychology, ha conseguito anche i titoli di DNA Evidence Collector Specialist, Crime Analyst, e Criminal Investigation Expert.
Nel settore clinico si occupa soprattutto di Ipnosi, con applicazioni psicologiche, mediche e nel settore ricerca. Alcuni  risultati sono stati anche presentati in importanti convegni internazionali. Nel settore Benessere, collabora con l’Antistress Academy. È esperto esterno per il LeG, Laboratorio di Ricerca dell’Università del Salento, soprattutto nel settore ICT Profiling e Comunicazione Strategica. Nell’ambito della ricerca si occupa di Profiling, Comunicazione Non Verbale e Simbolica, Disvelamento della menzogna, Analisi Comportamentale e Decodifica Emotiva, Social Network e Crimini, Ipnosi Forense, Sicurezza. È anche ideatore di innovativi progetti in ambito Fattore Umano.
Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights