venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAltri SportRally48° Rally del Salento ai nastri di partenza

48° Rally del Salento ai nastri di partenza

Stringono i tempi operativi per l’Automobile Club di Lecce, struttura che cura l’organizzazione del 48°Rally del Salento in programma venerdì 15 e sabato 16 maggio prossimi e valido quale secondo appuntamento con il Campionato Italiano WRC, con il Trofeo Rally Nazionali quinta zona a coefficiente 2 e per i trofei promozionali Michelin Rally Cup e Suzuki Rally Cup. L’equipe leccese si sta concentrando sugli ultimi dettagli della manifestazione, mentre continuano a giungere le adesioni presso l’ufficio sportivo. Uno di questi dettagli è la preparazione della conferenza stampa che dovrà presentare ufficialmente la gara, svelando i segreti del percorso e i nomi di qualche big al via.

Ad ospitare l’incontro che si svolgerà martedì 5 maggio alle ore 12.00 con i giornalisti e gli addetti ai lavori, e a cui prenderanno parte i sindaci dei comuni attraversati dalla gara e altre autorità, sarà il contesto esclusivo di Villa La Meridiana nella splendida località turistica di Santa Maria di Leuca. L’occasione servirà per illustrare in dettaglio anche il programma di iniziative collaterali inserite nell’ambito di Leuca Motori, un progetto promosso dal Consorzio Terre di Salento che prevede tra l’altro il coinvolgimento in attività ludiche dedicate all’educazione stradale dei bambini delle scuole elementari del comprensorio scolastico di Leuca che potranno essere protagonisti di una giornata formativa all’insegna del divertimento. I futuri automobilisti potranno giocare insieme imparando le regole della circolazione e della viabilità stradale contribuendo così ad alimentare la cultura della sicurezza.

Oltre al progetto di educazione stradale, Leuca Motori promuoverà anche un raduno di auto storiche. Splendide vetture percorreranno attraverso paesaggi meravigliosi e un andatura rilassata circa 100 km visitando luoghi suggestivi, incantevoli borghi e le bellezze naturalistiche ed architettoniche del territorio salentino. Tornando al Rally del Salento, l’appuntamento riveste per gli specialisti della disciplina una tra le sfide più importanti dell’anno, sia per il prestigio e per l’elevata titolazione, sia per la selettività del percorso e l’agguerrito lotto dei concorrenti in lizza per il successo finale. Anche in questa edizione la gara cambia la sede di partenza ed arrivo che è spostata proprio a Santa Maria di Leuca, località, dove il comitato organizzatore ha predisposto anche il riordinamento notturno e come anticipato una serie di coinvolgenti attività di contorno.

Mare cristallino, entroterra affascinante ricco di tradizione e cultura ed un percorso tra i più selettivi e tecnici in assoluto, costituiscono l’insieme di elementi che rende il Rally del Salento un appuntamento irrinunciabile per concorrenti, addetti ai lavori e appassionati. Grazie anche allo sforzo logistico-organizzativo di ACISport Service, la società che cura la promozione e la comunicazione dei campionati indetti dalla Federazione Automobilistica Nazionale, la gara avrà in generale una ampia copertura televisiva (oltre che stampa) garantita da numerose reti nazionali e satellitari e da un nutrito gruppo di televisioni areali distribuite sul territorio italiano.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights