venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaLecce47^ Stagione Concertistica 2016-2017

47^ Stagione Concertistica 2016-2017

Domenica 2 Aprile 2017 Ore 11,00 TRIO LEUCADIA

 Emilio Mazzotta, tromba, Giuseppe De Marco, trombone, Giovanni Calabrese, pianoforte Teatro Antoniano – Via Monte San Michele, 2 – LECCE

Domenica 2 aprile nuovo appuntamento con i Concerti con Aperitivo della Camerata Musicale Salentina. Ospite sul palco del Teatro Antoniano di Lecce il Trio Leucadia, ensemble tutto salentino di grande spessore artistico composto da Giuseppe De Marco al trombone, Giovanni Calabrese al pianoforte ed Emilio Mazzotta alla tromba.

Emilio Mazzotta ha collaborato con diverse orchestre di teatri italiani quali l’Opera di Roma, il San Carlo di Napoli, il Maggio Musicale Fiorentino e il Petruzzelli di Bari. Attualmente ricopre il ruolo di prima tromba dell’Orchestra Sinfonica di Lecce e Salento.

Giuseppe De Marco, diplomatosi in Trombone nel 1993 presso il Conservatorio Statale di Musica “Tito Schipa” di Lecce con il Maestro Giuseppe Candido, ricopre il ruolo di 1° Trombone presso l’Orchestra Sinfonica di Lecce e Salento. Ha collaborato con diverse istituzioni tra cui Petruzzelli di Bari, Orchestra di Cordoba, Accademia Nazionale Santa Cecilia , Orchestra Internazionale d’Italia ed ha al suo attivo numerose incisioni discografiche e la partecipazione a trasmissioni televisive.

Giovanni Calabrese, diplomato brillantemente in pianoforte sotto la guida della Prof.ssa Mariagrazia De Leo, pluripremiato in numerosi concorsi nazionali ed internazionali, affianca alla passione per l’ insegnamento, un’ intensa attività di divulgazione della Musica in qualità di  collaboratore di prestigiose associazioni musicali e di organizzatore di eventi e concerti. Dal 2015 è referente dell’ ICMC (International Chambre Music Camp) per le attività svolte nel Salento. E’ direttore artistico del Centro artistico internazionale del Mediterraneo.

Il concerto avrà inizio alle ore 11. Biglietti disponibili presso la sede della Camerata Musicale Salentina o, la mattina del concerto, a partire dalle 10,30, direttamente al botteghino del Teatro Antoniano.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights