giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaLecce155 BICI GRATUITE PER I NEO-ISCRITTI ALL’UNISALENT DI LECCE

155 BICI GRATUITE PER I NEO-ISCRITTI ALL’UNISALENT DI LECCE

155 BICI GRATUITE PER I NEO-ISCRITTI ALL’UNISALENT DI LECCE

«Il nostro benvenuto ai più giovani e brillanti dei nuovi iscritti all’insegna di un mezzo di trasporto pulito, efficiente e sicuro». Chiuso il bando di concorso per l’assegnazione gratuita di 155 biciclette ad altrettanti studenti neo-iscritti all’Università del Salento, un’iniziativa che ha origine dal programma “crea-attiva-mente”, evoluzione del progetto promosso dall’Assessorato alle Infrastrutture Strategiche e Mobilità della Regione Puglia per la promozione della mobilità ciclistica degli Atenei.

I vincitori sono appunto “matricole” iscritte ai più svariati corsi di laurea triennale o a ciclo unico (da Ingegneria a Matematica a Scienze e tecniche psicologiche, da Fisica a Scienze biologiche a Scienze della Comunicazione, da Lettere moderne a Economia aziendale), 100 ragazze e 55 ragazzi, selezionati sulla base di una graduatoria di merito che ha tenuto conto del punteggio del diploma di maturità.

La consegna delle biciclette avverrà sabato 23 gennaio 2016 alle ore 8.30 in Rettorato (piazza Tancredi 7, Lecce), in occasione di una “ciclo-passeggiata” aperta alla cittadinanza e organizzata in collaborazione con il Comune di Lecce e la UISP – Unione Italiana Sport Per tutti. Il tragitto toccherà sia le sedi urbane che quelle extra-urbane dell’Università; le modalità per partecipare e la mappa del percorso verranno comunicati nei prossimi giorni.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights