venerdì, Aprile 26, 2024
HomeNotizie dal MondoTris al Bisceglie, il Lecce soffre ma piace

Tris al Bisceglie, il Lecce soffre ma piace

Tris al Bisceglie, il Lecce soffre ma piace

Sbarazzarsi della matricola terribile Bisceglie non è stato facile, ma il Lecce ci è riuscito con un 3-1 giusto e sudato. Liverani si presenta bene davanti al pubblico del Via del Mare, facendo due su due e esultando per i progressi della sua squadra soprattutto sul piano dei meccanismi di squadra, anche se altri aspetti, come quello della tenuta fisica sui novanta minuti, sono ancora da oliare. Il successo consente ai giallorossi di avvicinarsi alla vetta, distante ancora un punto, e mantenere il secondo posto.

Primo tempo che pende il via con il Lecce a tenere in mano le redini dell’incontro, opposto a un Bisceglieguardingo ma non arrendevole. Al sesto prima occasione da rete del match: Lepore rientra sul mancino e crossa per Caturano, che calibra male di testa e spedisce ampiamente sul fondo. Gli ospiti coprono bene e compatti, e la squadra di Liverani fa fatica a trovare gli spazi pur avendo in mano il pallino del gioco. Al 17′ Costa Ferreira ci prova così da fuori; il suo destro a giro a raccogliere lo scarico di Caturano sfiora l’incrocio dei pali. La prima conclusione verso la porta avversaria dell’undici biscegliese arriva al ventesimo, quando Montinaro cerca il jolly dalla distanza trovando invece i cartelloni pubblicitari, e non di poco. Due minuti dopo grande opportunità per Costa Ferreira, che solo davanti la porta avversaria cerca un assist per Caturano anziché tirare, vanificando di conseguenza un’ottima opportunità. Al 24′ Armellino ci prova con un sinistro a giro dal vertice dell’area piccola, trovando la pronta parata di un attento Crispino. Il pressing giallorosso aumenta sempre più e si traduce nel vantaggio che arriva al minuto treantatré: il tiro dal limite di Torromino, rimpallato da un avversario, arriva sul destro di Armellino, il cui cross in mezzo trova puntuale Caturano, che segna il primo gol in campionato in spaccata. Passano quattro minuti e ancora il 18 giallorosso a provarci dal limite: il suo mancino è potente, ma troppo centrale per impensierire Crispino. Al 39′ accenno di reazione nerazzurro stellata con una punizione firmata Lugo Martinez, carica di potenza, ma ben lontana dalla porta difesa da Perucchini. Al 43′ Torromino al tiro diagonale dal limite, largo al lato di un paio di metri. Si conclude dopo un minuto di recupero la prima frazione, che ha visto il Lecce sudare non poco ma legittimare la propria superiorità.

Nella ripresa, Lecce subito arrembante e abile a trovare il bis dopo nemmeno quattro minuti. L’azione di Torromino è perfetta con stop, dribbling su Petta e assist al bacio per l’accorrente Costa Ferreira che batte Crispino con un perfetto tocco mancino. Al 57′ Perucchini è chiamato alla prima, per così dire, parata, visto che deve solo mantenere la posizione per trovarsi tra le braccia la girata di testa del neo entrato Gabrielloni. Un minuto dopo rischio auto-prodotto dalla difesa giallorossa, con Drudi che anticipa l’uscita di Perucchini sfiorando l’autogol. La palla, per sua fortuna, scheggia il palo prima di andare in angolo. Dal corner di Vrdoljak impatta bene Jurkic, il cui colpo di testa incontra la presa a terra sicura di Perucchini. Al minuto sessantatré il Bisceglie trova il gol al termine di un’azione confusa davanti a Perucchini; la zampata decisiva è di Risolo, ex di turno, che da due passi risolve la mischia a favore dei suoi. Pronta reazione del Lecce con il destro di Tsonev, alto sopra la traversa. Nel momento di maggiore sofferenza dell’undici di Liverani, ecco il gol di Di Piazza che all’ottantesimo porta a tre le marcature giallorosse: il numero 9 riceve palla da Armellino, punta il secondo palo e trova il jolly con un preciso destro a giro imparabile per Crispino. Tre minuti dopo occasionissima ancora per il Lecce, che prima trova una traversa con un colpo di testa di Di Piazza e poi sfiora il palo con la successiva rovesciata di Caturano. Al 92′ il Bisceglie tenta di riaprire nuovamente il match con Delic, che inzucca bene da calcio d’angolo , ma la palla si spegne sul fondo. Stesse sorti un minuto più tardi per l’azione simile con protagonista il leccese Cosenza, che sfiora soltanto il poker. Il risultato finale è di 3-1: un risultato prezioso e meritato per i ragazzi di Fabio Liverani.

Nel prossimo turno si giocherà di martedì, con il Lecce impegnato alle 20.30 ancora in casa con la Sicula Leonzio.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights