sabato, Aprile 27, 2024
HomeNotizie dal MondoTARGHE TENCO 2016, IN GARA ARTISTI SALENTINI

TARGHE TENCO 2016, IN GARA ARTISTI SALENTINI

TARGHE TENCO 2016, IN GARA ARTISTI SALENTINI

Artisti salentini concorrono per le Targhe Tenco 2016, che verranno consegnate dal 20 al 22 ottobre nell’ambito della nuova edizione del Premio Tenco, in programma al teatro Ariston di Sanremo. Nella sezione “album in dialetto” sono stati selezionati gliAlla Bua con “Salenticidio”, Mino De Santis con “Petipitugna”, Nidi D’arac con “It-Aliens” e i Pizzicati intr’allu core con “Sciamu”

Nella sezione “Interprete di canzoni non proprie” figura Franco Simone con l’album “Carissimo Luigi”. Si tratta di un lavoro dedicato al cantautore, che contiene dieci brani di Tenco ed uno a lui dedicato dall’amico Fabrizio De Andrè.

Le Targhe Tenco, il riconoscimento più ambito della canzone d’autore italiana, sono attribuite da una folta giuria composta da più di 200 giornalisti e critici musicali. Anche quest’anno, i giurati esprimeranno le loro preferenze nell’ambito di un ampia rosa di candidature per ogni categoria, selezionate da una commissione di giurati coordinata da Annino La Posta del Club Tenco. Il lavoro dei commissari, durato quasi un anno, è stato come sempre molto impegnativo, data anche la mole di dischi non indifferente che hanno analizzato.

Nel primo turno, che si avvia oggi e che si protrarrà fino all’11 settembre, i giurati possono indicare fino a tre preferenze per ogni categoria. Nel secondo i giurati esprimeranno un solo voto tra i finalisti, ovvero tra i titoli più votati in ogni categoria, in una sorta di ballottaggio.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights