venerdì, Aprile 26, 2024
HomeNotizie dal MondoScorrano, Stefanelli candidato sindaco. Mariano in stand-by, altri nomi in corsa

Scorrano, Stefanelli candidato sindaco. Mariano in stand-by, altri nomi in corsa

Scorrano, Stefanelli candidato sindaco. Mariano in stand-by, altri nomi in corsa

Sono giorni di passione quelli che si vivono in queste ore, a Scorrano, dove la competizione elettorale per il rinnovo dell’amministrazione comunale entrerà nel vivo alla presentazione delle liste. Finora l’unica certezza è la candidatura di Guido Stefanelli, consigliere provinciale e all’opposizione comunale nell’ultimo quinquennio.

Stefanelli, rompendo gli indugi, nelle scorse settimane ha presentato la propria candidatura con il logo e il nome della lista che lo supporterà: “La Svolta giusta”. Tra le iniziative già in campo, Ideazione, ovvero un invito alla partecipazione attiva dei cittadini alla stesura del programma elettorale, concisa con un gazebo in piazza dove chi ha voluto ha fornito il proprio contributo.

Ma Stefanelli, al momento, resta il solo in campo, visto che nella maggioranza, il quadro politico appare complesso. Le ultime vicissitudini dell’amministrazione con alcune defezioni hanno portato ad una fase interlocutoria, che vedrebbe regista l’ex sindaco e oggi consigliere regionale, Mario Pendinelli, impegnato ad allargare il fronte della maggioranza anche a pezzi di opposizione.

Questa evoluzione sta comportando l’incertezza della ricandidatura del sindaco uscente, Antonio Mariano, che resta nella rosa dei nomi per guidare la lista trasversale. Gli altri possibili candidati sarebbero Enzo Blandolino, Mario Blandolino e il capogruppo di opposizione uscente, Fernando Presicce. Una delle soluzioni potrebbe essere quella delle primarie, ma sembra che solo il sindaco uscente non abbia timore di cimentarsi con questo strumento, mentre gli altri sembrerebbero orientati a trovare una sintesi attraverso tavoli politici.

Il tempo, però, stringe e sembra che nelle prossime ore possa esserci una riunione definitiva, in cui non si escludono sorprese. 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights