venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualità"Muttura", Compagnia A.lib.I

“Muttura”, Compagnia A.lib.I

A.lib.I Teatro presenta MUTTURA drammaturgia Walter Prete con Patrizia Miggiano e Gustavo D’Aversa Regia Gustavo D’Aversa

In scena a Barbarano del Capo (Lecce) Auditorium Chiesa Madre Domenica 21 gennaio ore 21:00

Muttura di Alibi artisti liberi indipendenti, spettacolo vincitore del “Premio Primiceri 2017”, torna in scena domenica 21 Gennaio alle ore 21.00 a Barbarano di Leuca, presso l’Auditorium della Chiesa Madre.
Fortemente voluto dalla Lega Navale Marina di Torre Vado e dal suo Presidente l’Avvocato Ada Carolina Coluccello, muttura torna nel basso salento, uno dei territori più colpiti dall’interramento di rifiuti tossici.
La brillante e corrosiva drammaturgia ad opera di Walter Prete, interpretata da Patrizia Miggiano e Gustavo D’Aversa, vede in scena solo due attori per sette personaggi, di cui fanno convivere una storia drammaticamente reale.
Dati e testimonianze sono riportati fedelmente nello svolgimento dell’azione scenica, con puntuale rispetto delle fonti giornalistiche e dei documenti d’archivio, delle testimonianze di attivisti e vittime, delle descrizioni di abusi ambientali e delle storture giudiziare.
Il risultato è una rappresentazione d’impegno che fa emergere con ironia, una verità attualissima e ancora tutta da “disotterrare”.
Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights