sabato, Aprile 27, 2024
HomeNotizie dal MondoMANUEL QUARTA OSPITE DELLA CITTÀ DEL LIBRO CON “JACK DI PICCHE”

MANUEL QUARTA OSPITE DELLA CITTÀ DEL LIBRO CON “JACK DI PICCHE”

Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria internazionale organizzata e ospitata nel comune a pochi chilometri da Lecce, sarà ricca la sezione Sud Est, interamente dedicata agli autori italiani e pugliesi. Primo ospite della rassegna sarà lo scrittore Manuel Quarta, che presenterà il libro “Jack di Picche” – edizioni Vertigo, nell’incontro d’apertura presso la Sala Calasanzio di Campi Salentina alle ore 16:30 di giovedì 23 novembre. L’incontro con Manuel Quarta segnerà il via della tre giorni della rassegna letteraria, ormai punto di riferimento nel panorama culturale italiano e non solo.

Un viaggio nell’imperscrutabile e misterioso universo femminile, accompagnato da attento spirito di osservazione e da forte dose di pungente e a tratti amara ironia. Questo il leitmotiv della prima opera di Manuel Quarta, al suo debutto letterario. Per “Jack”, protagonista del romanzo, sembra una lotta persa in partenza col “gentil sesso”. Fin dalla scuola la storia è sempre la stessa: vive un periodo di innamoramento, cui segue una stagione più o meno tranquilla della relazione; poi tutto finisce e lui scopre di essere la parte debole della coppia. Col passare del tempo, però, Jack scopre che non tutte le storie gli hanno lasciato lo stesso ricordo, che dimenticarle non servirebbe a nulla e che, anzi, custodire con un sorriso e senza rimpianti le esperienze vissute può essere la giusta chiave di lettura. Virginia, Barbara, Silvia, sono soltanto alcune delle coprotagoniste di racconti avvincenti, spesso conditi da particolari intriganti, uniti da un unico filo conduttore: il controverso rapporto tra Jack e il genere femminile.

Dialogherà con l’autore il dottor Alfredo Capone.

MANUEL QUARTA – E’ nato il 16 maggio 1979 a Varese; nel 1998 si è trasferito a Trepuzzi, paese della provincia di Lecce, ove è attualmente residente; nel 2006 si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Bari. Sino al 2014 ha vissuto l’esperienza lavorativa più significativa, nell’ambito della libera professione, accanto (e grazie) a suo fratello Christian, cui è legato da profondo affetto. Di recente, ha vissuto un periodo lavorativo presso un call center sito in Trepuzzi; un’esperienza che considera positiva, per lo spessore umano delle persone presenti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights