L’ERBORISTERIA “LA MANDROGORA” INAUGURA A LECCE CON IL LIVE DEL FISARMONICISTA EMMANUEL FERRARI

0
22

Nel cuore di Lecce c’è un nuovo posto dove concedersi una pausa rilassante. Grande festa, domenica 19 novembre alle ore 17.30, per l’inaugurazione de La Mandragora (via XXV luglio 4 – ingresso gratuito), la nuova erboristeria e sala da tè che per l’occasione ospita il live di Emmanuel Ferrari, storico fisarmonicista dei Troublamours che accompagna in un viaggio musicale tra musette francese e melodie Yiddish, tra ritmi balcanici e arie popolari del Sud Italia, evocando paesaggi sonori Felliniani e atmosfere d’altri tempi.

La Mandragora di Lecce è il sogno di Sara e Cristina, due amiche, oggi socie, che da anni si dedicano allo studio dell’erboristeria. Il loro piccolo scrigno profuma di saperi d’altri tempi, di erbe officinali, oli essenziali, incensi, tè e tisane in foglia, da accompagnare con ottimi dolci.

Erboristeria e sala da tè convivono in un ambiente ispirato alle pagine delle favole, un luogo in cui prendersi cura di sé diventa il piccolo incantesimo della routine quotidiana, il tutto nel cuore della città barocca.

Tra gli spazi de La Mandragora si può curiosare tra gli scaffali, chiedere consigli su rimedi erboristici, scoprire i poteri delle piante officinali, conoscere le proprietà della cosmesi naturale oppure concedersi una pausa rilassante per sorseggiare tè, tisane e infusi caldi. Non solo, la Mandragora popone anche un servizio take away, dedicato a chi vuole godersi una buona tazza calda per strada, a lavoro o in qualsiasi altro luogo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here