sabato, Aprile 27, 2024
HomeNotizie dal MondoLA SALENTINA GEGIA PRESENTA IL SINGOLO “BABY DANCE”

LA SALENTINA GEGIA PRESENTA IL SINGOLO “BABY DANCE”

LA SALENTINA GEGIA PRESENTA IL SINGOLO “BABY DANCE”

Anche questo anno ho deciso di lanciare un disco con una tematica molto forte: i bambini a cui i grandi del mondo han rubato il futuro.

Dopo Mama Dance e Sexy Dance ecco a voi: Baby Dance.

Il brano è stato scritto insieme al tarantino Salvatore Stano (dei Wurpless), con la musica del maestro Carlo Pirone.

Abbiamo deciso di scrivere questo brano, prestando la voce ai bimbi, per denunciare l’egoismo dei grandi non curanti dei bisogni dei più piccoli che troppo spesso vengono lasciati soli a sé stessi, con la televisione e i videogiochi,  prodotti, questi, che creano dipendenza e alienano dalla realtà.

I grandi non hanno più tempo da dedicare ai loro figli, per le coccole, per portarli ai parchi verdi e altre attività ludiche. Preoccupazioni più grandi, figlie di una crisi mondiale, hanno soppiantato i bisogni fondamentali dei bambini,  e allora ecco che i bambini scendono in campo e gridano: Bastardi!

Nessuno si scandalizzi se sentirà uscire dalla bocca dei bimbi questa parola. Ci sono fatti più gravi che gridano allo scandalo dove sono coinvolti i bambini: la pedofilia, il commercio di organi, la malnutrizione, la schiavitù del lavoro…

Il videoclip è stato girato, in Puglia, nella Città della Disfida, Barletta, insieme a tanti artisti e comici provenienti da Trieste in giù: Thomas Toffoli, Alice Tonini, i Calabroni (Eugenio Turboli e Emanuele Gagliardi), i Wurpless, Barbara Biasi, Gigi Distaso, Francesca Cirone, Marisa Romano, Michi Giorgio, Magda Fanelli, Lucia Giannelli, Nico Siciliano, Giuseppe Narciso. Le edizioni sono di Polli Diomede Editore, la regia di Ruggiero Vanderkoll coadiuvato da Pietro Damico. Il brano uscirà in rete, radio e tv a fine maggio.

Nel frattempo io sarò, a fine aprile, al Teatro Orione di Roma con ‘Pinocchio’ di Pino Cormani;

il 23, 24 e 25 maggio, al Teatro Testaccio, con la prima produzione della mia Accademia, Attori in Scena,  nel 16° anno di attività, dove io faccio la regia alla commedia, ‘Forse… domani mi sposo con Piergiorgio’;

a ottobre mi vedrete nella fiction, ‘Un medico in famiglia’.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights