venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportIL PILOTA UGENTINO MARCO SETTIMO ANCORA VINCENTE NELLA PROVA DI BATTIPAGLIA

IL PILOTA UGENTINO MARCO SETTIMO ANCORA VINCENTE NELLA PROVA DI BATTIPAGLIA

IL PILOTA UGENTINO MARCO SETTIMO ANCORA VINCENTE NELLA PROVA DI BATTIPAGLIA

Si è svolta sul circuito di Battipaglia (SA) la prima prova del campionato Rotax zona Sud: nella categoria Rotax Junior il pilota ugentino Marco Settimo, campione italiano in carica di categoria si è fatto ben rispettare.

Fin dalle prove libere del sabato è stato sempre tra i più veloci rispetto ai suoi altri 18 avversari, ma al momento delle qualifiche della domenica mattina, dopo essere stato in testa per quasi tutto il turno, è stato sopravanzato per soli 9 millesimi dal suo avversario Samuele Narciso.

Nella partenza della pre-finale, il pilota ha guadagnato la testa della gara e qualche metro su Narciso, in grado però di recuperare e poi di infilare l’ugentino alla staccata del rettilineo. Nel giro seguente Settimo ha saputo ripassare Narciso rimettendosi al comando fino al termine della gara. Nella finale è stato ancora un testa a testa tra i due, che finisce con uno speronamento e un ritiro dei piloti, con una leggera contusione per Settimo, che dovrà ora scartare la seconda gara dopo aver preso i 55 punti nella prefinale per la classifica finale del campionato. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights