venerdì, Aprile 26, 2024
HomeNotizie dal MondoGuasto sui binari, viaggio "odissea": Frecciargento a Lecce con due ore di...

Guasto sui binari, viaggio “odissea”: Frecciargento a Lecce con due ore di ritardo

Guasto sui binari, viaggio “odissea”: Frecciargento a Lecce con due ore di ritardo

Due ore di ritardo sulla tratta che da Roma conduce a Lecce: si è trasformato in un’odissea senza fine il viaggio di molti passeggeri salentini a bordo di un Frecciargento, arrivati ieri a destinazione con quasi 120 minuti di ritardo rispetto al previsto. Il treno in questione sarebbe dovuto approdare nel capoluogo salentino attorno alle 20.24, e, invece, è giunto a Lecce attorno alle 22.20.

Alla base del disagio un guasto sulla tratta tra Brindisi e Ostuni, dove si sarebbe verificato un incendio con l’intervento da parte dei vigili del fuoco. Ma stando al racconto dei passeggeri la ricostruzione dei fatti non sarebbe così chiara: il personale di bordo, infatti, avrebbe comunicato dell’incendio, al momento in cui il treno per oltre 40 minuti è stato costretto a fermarsi nella stazione di Ostuni.

In molti lamentano, però, che i problemi fossero iniziati già all’altezza di Caserta, dove il treno era arrivato in orario, ripartendo con 20 minuti di ritardo; da lì sulla tratta per Benevento, l’annuncio di un primo “guasto tecnico” che avrebbe portato il ritardo complessivo attorno ai 35-40 minuti mai recuperati fino a Bari.

Poi, nel brindisino, l’incredibile epilogo con il treno bloccato improvvisamente ad Ostuni e un ritardo salito dapprima oltre i sessanta minuti, poi oltre i cento e infine arrivato a 140 complessivi. I passeggeri si sono arrangiati con smartphone e tablet, guardando la partita dell’Italia per ingannare il tempo.

Sembrerebbe che anche gli altri treni serali abbiano riscontrato gli stessi ritardi. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights