venerdì, Aprile 26, 2024
HomeNotizie dal MondoFOTO SCUOLA LECCE, SI APRONO LE ISCRIZIONI

FOTO SCUOLA LECCE, SI APRONO LE ISCRIZIONI

FOTO SCUOLA LECCE, SI APRONO LE ISCRIZIONI

Un nuovo ciclo formativo è ormai alle porte per FotoScuolaLecce, con partenza ad ottobre. La scuola di fotografia diretta da Alessandra de Donatis conferma le tre proposte formative, consolidate dal team di docenti: un corso annuale di formazione fotografica base per coloro vogliono avvicinarsi per la prima volta al mondo fotografico o desiderano affinare una passione, un corso amatoriale di avvicinamento alla fotografia dedicato ai ragazzi, dai 14 ai 17 e il corso biennale di formazione fotografica professionale per coloro che intendono specializzarsi nella professione fotografica, magari a conclusione di un ciclo di studi.

Una assoluta novità nel territorio, la formazione biennale si sdoppia: un corso si terrà al mattino per dare opportunità a tutti colori che a conclusione del ciclo si scuola media superiore e liceale vogliano intraprendere un percorso di studi fotografici, e un corso pomeridiano per quanti vogliano conciliare la specializzazione con il proprio lavoro. Il corso professionale conta quest’anno su un credito prestigioso grazie alla partnership stretta con l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano, che metterà a disposizione degli allievi di  FotoScuolaLecce una borsa di studio.

Un corpo docenti preparato e altamente qualificato garantisce uno spettro di azione completo e approfondito, dalle teorie di composizione alla narrazione per immagini, dal ritratto al paesaggio, dall’editing alla postproduzione e stampa. I docenti di FotoScuolaLecce sono: Bruno Barillari, Alice Caracciolo, Daniele Coricciati, Sergio De Riccardis, Mari Giaccari, Lorenzo Papadia, Marco Rizzo, Gabriele Spedicato. Le iscrizioni si chiuderanno a metà settembre. Per informazioni è possibile scrivere a info@fotoscuolalecce.it o chiamare il 3348615548 per fissare un incontro.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights