venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàCONVEGNO CIRCA LE INFRASTRUTTURE ENERGETICHE NEL SALENTO

CONVEGNO CIRCA LE INFRASTRUTTURE ENERGETICHE NEL SALENTO

CONVEGNO CIRCA LE INFRASTRUTTURE ENERGETICHE NEL SALENTO E IL LORO IMPATTO SUL TERRITORIO: IL CASO TAP

Giovedì 25 gennaio alle 15,30 presso l’aula Ferrari dell’edificio Codacci Pisanelli (viale dell’Università, 2) a Lecce, si terrà il seminario di studi “Le infrastrutture energetiche nel Salento e il loro impatto sul territorio: il caso TAP”.L’incontro è promosso dalle riviste scientifiche H-ermes Journal of Communication(Scienze della Comunicazione), Partecipazione & Conflitto(Sociologia politica), Palaver (Antropologia culturale) e dalla sezione italiana di LifeWatch, l’infrastruttura europea di ricerca sulla biodiversità.

Il seminario intende promuovere un confronto democratico e approfondito su una delle maggiori problematiche del territorio.

Dopo l’intervento di Fabio Pollice, direttore del Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo dell’Università del Salento seguirà una comunicazione di Alberto Basset, docente di Ecologia e manager di LifeWatch Italia, sulla delicatezza dell’eco-sistema salentino. Il programma proseguirà con le relazioni dei docenti Michele Carducci (ordinario di Diritto Comparato), Stefano Cristante (direttore di H-ermes e sociologo), e Eugenio Imbriani (direttore di Palaver e antropologo). Al termine degli interventi verrà dato spazio alla libera discussione tra docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo: chiunque potrà chiedere la parola per domande o brevi interventi.

Il seminario si chiuderà entro le 19, per consentire a chi lo desidera di partecipare alle iniziative in commemorazione di Giulio Regeni.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights