sabato, Aprile 27, 2024
HomeNotizie dal MondoControlli del Noe in due agriturismo, sequestrata discarica di rifiuti pericolosi

Controlli del Noe in due agriturismo, sequestrata discarica di rifiuti pericolosi

Controlli del Noe in due agriturismo, sequestrata discarica di rifiuti pericolosi

Deposito di rifiuti pericolosi e non all’interno del perimetro di un agriturismo nelle campagne di Otranto.
E’ quanto hanno scoperto i carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Lecce a seguito di alcune segnalazioni di privati cittadini.
I controlli ambientali hanno riguardato in tutto due aziende agrituristiche: in un caso sono state sottoposte a sequestro preventivo d’urgenza due aree estese per complessivi duecentocinquanta metri quadrati all’interno delle quali, in assenza di autorizzazioni, erano stati depositati in modo incontrollato, rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi costituiti da  inerti da demolizioni edili, pezzi di guaina bituminosa, traversine ferroviarie, pannelli coibentati, residui di plastiche bruciate e rifiuti lignei. Per il legale rappresentante dell’agriturismo è scattata la segnalazione alla Procura della Repubblica di Lecce: l’ipotesi di reato contestata è quella della gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.   

Nel secondo caso le irregolarità’ riscontrate hanno riguardato soltanto la gestione dei registri di carico e scarico dei rifiuti ed è stata quindi comminata la sanzione amministrativa prevista.

I controlli nello specifico settore proseguiranno nel corso dei prossimi giorni nelle province di Lecce, Brindisi e Taranto.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights