venerdì, Febbraio 3, 2023
HomeLecce & ProvinciaCOMUNE DI CAVALLINO“ Valori e Rinnovamento” presenta “La poetica dell’incontro umano”

“ Valori e Rinnovamento” presenta “La poetica dell’incontro umano”

sabato 28 gennaio al Centro Sociale “Castromediano”

Il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento”, in collaborazione con “La Sabrosa” Social Club, presenta “La poetica dell’incontro umano” Metodo Biodanza                                    

Sabato 28 gennaio, alle ore 17,30 presso la Sala Conferenze del Centro Sociale “Castromediano”, in via Leuca.

 Programma : Saluti Bruno Ciccarese, sindaco di Cavallino;Marcella Nuzzaci, presidente del Centro Sociale;Wojtek Pankiewicz, presidente di “Valori e Rinnovamento”. Seguirà la Presentazione teorica e laboratorio esperienziale di Biodanza a cura di Stefania Quarta e Antonello Serra. Ingresso libero. Info: Stefania 338.3548602

«L’esperienza quotidiana è piena di possibilità, però siamo schiavi delle abitudini, dei costumi e viviamo con paura la bellezza, l’amore, la pienezza e l’estasi». (Rolando Toro)

“La Biodanza – ha dichiarato Stefania Quarta, ideatrice e curatrice dell’evento -utilizza l’arte, in particolare la musica e la danza, per far incontrare le persone nella bellezza e nell’amore, così che possano riscoprire ed amare i valori della vita.”

“Valori e Rinnovamento, sia pure nel suo piccolo – ha dichiarato il presidente Wojtek Pankiewicz – cerca di rispondere alla crescente “tristezza” che affligge particolarmente le nuove generazioni. Non è un caso se sempre più spesso, come è stato recentemente nel caso del New York Times si parla della “marea crescente della tristezza globale”. Bisogna impegnarsi, invece, per far tornare la gioia di vivere e rispondere ai problemi della gente che non ne può più. Vincere il senso di rassegnazione, di quasi abbandono che si è insinuato tra di noi. E’ necessario contrastare il cosiddetto “singolarismo” e tutti i conseguenti danni che ne derivano soprattutto per le nuove generazioni. E questo lo si fa credendo nel neoumanesimo e nello stare insieme. Ecco, anche il nostro evento di questa sera va in questa direzione.”

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments