venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoMusicaUn Mare d'arte a Nardò (Le)

Un Mare d’arte a Nardò (Le)

La rassegna ospita il concerto della Luigi Bruno Mediterranean Orkestra & Friends

Giovedì 23 luglio (ore 21.00 – ingresso gratuito) l’Unione Commercianti Nardò organizza nel comune salentino la prima edizione di “Un mare d’arte. Musica, arte e mestieri in piazza“. In tutto il centro di Nardò appuntamento con la degustazione di prodotti tipici salentini, stand di birra, mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato, concerti e musica, esposizioni d’arte e fotografia e tanto altro ancora.
L’evento principale della serata dalle 22 in Piazza Salandra sarà il concerto della Luigi Bruno Mediterranean Orkestra & Friends. Il progetto è ideato e guidato dal chitarrista e cantante Luigi Bruno, leader dei Muffx e fondatore della IllSun Records, che collabora con nomi importanti del rock sperimentale italiano come Claudio Simonetti (Goblin) e Aldo Tagliapietra (Le Orme) nonché con alcuni dei principali protagonisti della scena musicale. Attualmente attivo nella realizzazione del quarto album dei Muffx e del suo primo album solista, durante questa nuova performance che somiglia più ad una festa che ad un concerto si diverte ad eseguire brani inediti e nuove idee a pezzi già conosciuti ma oggi rivisitati sotto luci differenti. Il repertorio spazia dalle canzoni dei Muffx riproposte in chiave folk/rock, alle incursioni nella world music e alle sonorità proprie dei popoli del bacino del mediterraneo, a rivisitazioni in chiave etno rock di brani surf tutti da ballare e da gustare. Ospiti della serata Antonio Castrignanò, le Sorelle Gaballo, Cinzia Villani, Enzo Petrachi, Mino De Santis, Andrea Baccassino, Rankin Lele, Papa Leu, Salento All Stars. L’Orkestra sarà composta da Mauro Tre, Matteo Bemolle, Gianni Alemanno, Andrea Doremi, Francesco Coppola, Michele Russo, Lorenzo Ronzino, Spadino Greco, Max Però, Manuela Colazzo, Loredana Bio, Bleedz, Davide Qba Apollonio, Alfredo Quaranta, Renzo Neretino. Danze a cura di Eugenia Gubello e Sara Albano.
Dalle 21 alle 23 in via dei Carmeliti nei pressi del Donegal Pub spazio alla indie rock band La tredici con Mattia presicce (voce e chitarra), Giovanni Casaluci (chitarra), Matteo Resta (basso), Francesco Casaluci (batteria). In Piazza Cesare Battisti (dalle 20 alle 22.30) si esibirà invece Ugo Busatto con la sua band composta da Mattia Carluccio (chitarra), Danilo Cacciatore (tastiere), Andrea Aloisi (basso), Alberto Manco (batteria).
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights