giovedì, Aprile 25, 2024
HomeRegione PugliaLecceTito Schipa Music Festival

Tito Schipa Music Festival

LE FORME DELLA MUSICA 

Piccolo Complesso da Camera – archi, fiati e pianoforte

 Riprendono, dopo la pausa di Ferragosto, gli appuntamenti del Tito Schipa Music Festival, organizzato dal Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce, con il sostegno della Regione Puglia, Assessorato alla Formazione e al Diritto allo studio, guidato da Sebastiano Leo, e con la collaborazione delle Amministrazioni Comunali di: Sanarica, Melendugno Copertino, Ceglie Messapica, Diso, Cisternino, Andrano, Tuglie, Villa Castelli, Gallipoli, Latiano e Otranto.

L’ appuntamento di Sabato 18 Agosto 2018 alle ore 21.00 ad Andrano in Piazza Castello è con: “Le Forme della Musica” per Piccolo Complesso da Camera – archi, fiati e pianoforte, con
Luigi Bisanti e Lucia Rizzello ai Flauti, Francesco Sabato al Violino I, Alessandro Baldassarre al Violino II, Fernando Toma alla Viola, Rosa Andriulli al Violoncello, Daniele Federico all’ Oboe, Marco Margarito al Corno inglese, Giuseppe Spedicati al Fagotto I, Valentina Bove al Fagotto II, Valerio De Giorgi e Vincenzo Rana al Pianoforte a 4 mani.

Il programma spazia dal virtuosismo barocco di A. Vivaldi al classicismo di W.A. Mozart, per approdare, nel centocinquantenario della morte di G. Rossini, all’esecuzione di una Serenata del compositore pesarese. Ulteriore brano in programma, la suite della Tabacchiera di O. Respighi, che è anche il trascrittore di una delle più celebri composizioni di Rossini: La Danza, vivacissima tarantella, che chiuderà la serata.

Ingresso libero- Il prossimo concerto sarà Venerdì 24 Agosto 2018 alle 21.00 a Tuglie in Piazza Garibaldi

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights