domenica, Aprile 28, 2024
HomeNotizie dal MondoTAP, AGGIORNAMENTO PROTESTA ONCOLOGO GIUSEPPE SERRAVEZZA

TAP, AGGIORNAMENTO PROTESTA ONCOLOGO GIUSEPPE SERRAVEZZA

TAP, AGGIORNAMENTO PROTESTA ONCOLOGO GIUSEPPE SERRAVEZZA

Preso atto della volontà di 94 sindaci del Salento di manifestare il dissenso di questa comunità giovedì prossimo a Roma, l’oncologo Giuseppe Serravezza, al 12° giorno di digiuno totale, dichiara:

“Sospendo per tre giorni lo sciopero della fame e della sete in vista della manifestazione dei sindaci del Salento in programma per giovedì prossimo a Roma, dinanzi a Palazzo Chigi e Parlamento, alla quale intendo partecipare.

Sono pronto a riprendere questa e altre forme di protesta più incisive, qualora non ci fosse un cambio di atteggiamento da parte del Governo. Invito quei salentini che in questi giorni hanno intrapreso il digiuno, a sospendere l’iniziativa.

Tutti insieme chiediamo, ancora una volta, di essere rispettati ed ascoltati dal Governo nazionale, così come chiediamo che finalmente Regione e Governo riprendano un sano confronto per il bene di tutte le comunità pugliesi. Il Salento non può più permettersi ulteriori pressioni di carattere ambientale e sanitario, tanto alto è il prezzo che questo territorio sta già pagando e del quale le istituzioni nazionali e comunitarie sono drammaticamente a conoscenza. Invito i salentini a non abbassare la tensione morale di questi giorni: siamo solo agli inizi e sappiamo che la lotta sarà lunga e dura, ma lo dobbiamo alle generazioni future di questa terra”.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights