sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàSanitàTagli all'ospedale di Copertino. Domani, lunedì 29 settembre, chiederemo chiarimenti in Assessorato

Tagli all’ospedale di Copertino. Domani, lunedì 29 settembre, chiederemo chiarimenti in Assessorato

Ancora una volta la Regione Puglia gioca con la sanità dei salentini e con il loro diritto alla salute.

Si susseguono, ormai sempre con più insistenza e consistenza, voci sul taglio di reparti all’Ospedale San Giuseppe di Copertino. La scelta, poi, è quasi diabolica: i tagli sono previsti ad Ostetricia e Ginecologia, da un lato, e Geriatria dall’altro.

In un colpo solo si mira al passato ed al futuro di un territorio, alle sue radici ed alle sue chiome. Diciamo di un territorio, ovviamente, e non di una sola città, cosa che di per sè sarebbe già gravissima. Infatti l’Ospedale serve le esigenze, le aspettative, i bisogni ed i diritti di tutta l’area che fa da cornice a Copertino e che è un’area vasta ed importante che non può certo essere depauperata per tagli lineari che sono fuori dalla portata della conoscenza dei problemi del Salento. Un ospedale poi, che proprio nei due reparti che dovrebbero subire tagli, ha dimostrato professionalità insostituibili.

Per questo, domani, insieme ad i colleghi di Forza Italia alla Regione Puglia, ci recheremo in Assessorato a Bari per cercare di apprendere qualche notizia più precisa con cui confrontarci successivamente con le comunità salentine. Le voci non smentite di questi giorni non ci fanno dormire sonni tranquilli, ma forse è il caso di sentirsi raccontare i fatti di persona. Ci recheremo in delegazione all’Assessorato Regionale alla Sanità per chiedere contezza dei fatti e per confrontare il trattamento che sta subendo la sanità salentina con quello, migliore, che sta ricevendo la zona barese.

Domani, insomma, vorremo saperne di più vista la lunga sequela di attentati al diritto alla salute del territorio che stiamo cercando di puntualizzare con serietà e responsabilità; da ultimo la chiusura del Centro Dermovenereo e la nomina del primario di Neurochirurgia in spregio alla graduatoria del concorso, con le successive giustificazioni dell’Asl che danno il senso di una maggiore colpevolezza.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights