mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportTAEKWONDO, 1° INTERNAZIONALE GRECIA SALENTINA A MARTANO

TAEKWONDO, 1° INTERNAZIONALE GRECIA SALENTINA A MARTANO

E’ tutto pronto per l’anteprima del grande evento internazionale di taekwondo nel Salento. Giovedì 28 maggio 2015, in piazza Caduti alle ore 20,30 a Martano, è in programma la presentazione del video ufficiale della prima edizione dell’ “Internazionale Grecia Salentina” di Taekwondo, girato a Martano con la partecipazione dei campioni italiani e mondiali. Nell’occasione verrà presentato l’intero staff del torneo internazionale. Oltre a proporre una interessante anteprima dei trofei realizzati appositamente dall’azienda salentina di Veglie Bereluce.

Tra gli ospiti saranno presenti i campioni italiani di Taekwondo con la presenza di diversi maestri a cominciare da Roberto Baglivo, primo allenatore storico del campione olimpico Carlo Molfetta; oltre a varie squadre della Puglia; il presidente FITA Puglia Martino Montanaro; il responsabile degli Ufficiali di Gara Gianluca Perez; il direttore Udg maestro Fernando Melendugno; l’amministrazione comunale di Martano e tutto lo staff organizzativo al gran completo.

“E’ un grande orgoglio ed una grande emozione poter organizzare nel Salento un torneo internazionale intitolato “Grecia Salentina” – commenta Andrea Chiriatti, direttore organizzativo della manifestazione -. Abbiamo scelto di organizzarlo a Martano, visto che è proprio il Comune più grande della “Grecia Salentina”. L’obiettivo è quello di valorizzare l’attività del taekwondo pugliese sul nostro territorio ed offrire una vetrina internazionale a tutto il nostro movimento. Ringrazio dell’apporto del comitato nazionale Fita; per la vicinanza del comitato regionale Fita Puglia, l’amministrazione comunale di Martano da sempre a noi vicina nella figura del consigliere Cristian Farì e tutti coloro che contribuiranno alla riuscita della manifestazione”.

Il “1° Internazionale Grecia Salentina” di taekwondo, in programma dal 24 al 26 luglio prossimi a Martano, è organizzato sotto l’egida della Fita (unica Federazione di Taekwondo riconosciuta dal Coni). La manifestazione vedrà la partecipazione dei Cadetti B (2004-2005), Cadetti A (2001-2003), Juniors (1998-2000) e Seniors (1980-1998). Il direttore del torneo è Andrea Chiriatti, che vanta già oltre 70 società iscritte con circa 300 atleti. Tutto ciò quando le iscrizioni scadranno a luglio. Il numero dei partecipanti è destinato a salire. Infatti sono previsti circa un migliaio di partecipanti, con ben una settantina di ufficiali di gara da convocare da tutta Italia. Si annunciano dai 120 ai 150 tecnici nazionali ed internazionali. Il 24 luglio è in programma la serata di apertura della kermesse internazionale e la presentazione delle varie squadre.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights