sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal MondoSedicenne uccisa

Sedicenne uccisa

Stefàno, “Episodio terribile, vicino a familiari e comunità”

“Sin dall’inizio di questa drammatica vicenda abbiamo sempre sperato in un epilogo diverso da questo. La comunicazione della Prefettura, oggi, ci ha raggelato il sangue. Sento di esprimere vicinanza ai familiari e alla comunità in questo momento terribile di rabbia e dolore”.  E’ il commento del senatore Dario Stefàno alla notizia del ritrovamento del cadavere, nelle campagne di Castrignano del Capo, di Noemi Durini, la giovane ragazza scomparsa a Specchia, nel Salento.

“E’ certamente impossibile – continua Stefàno – comprendere le ragioni di un simile gesto e credo ci si debba fermare a riflettere, in silenzio, su quanto è accaduto e sulle forme che può assumere la violenza che sempre con maggiore frequenza si ripete, traducendosi in fatidici finali”.

“Abbiamo – conclude Stefàno – un obbligo: impegnarci a modellare le già previste norme, relative allo stalking e alla violenza di genere, su una realtà che purtroppo sembra galoppare, sempre più, verso irrecuperabili e devastanti degenerazioni”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights