venerdì, Marzo 29, 2024
HomeLecce & ProvinciaScrittura creativa

Scrittura creativa

“LA CURA DI SE’ E DEL MONDO ATTRAVERSO LA SCRITTURA”:

TERZO INCONTRO AL MONASTERO DELLE BENEDETTINE

SI è tenuto il Terzo appuntamento per il corso “La cura di sé e del mondo attraverso la scrittura e la lettura”, nato dalla collaborazione tra l’Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Lecce e la Libera Università dell’autobiografia di Anghiari (LUAA).

Fragilità e leggerezza il tema al centro dell’ incontro, che si è svolto presso il Monastero delle Benedettine a Lecce, e condotto dall’ideatrice dell’iniziativa Laura Madonna, cultrice ed esperta in campo autobiografico, rappresentante della LUAA nel Salento.

Il progetto, articolato in cinque incontri gratuiti itineranti, è rivolto a chiunque desideri cimentarsi nell’ascolto di sé e nella scrittura “che dà voce al nostro pensiero”, indipendentemente dal livello culturale, ed è strutturato in maniera tale da avvicinare un pubblico eterogeneo all’auto consapevolezza. In particolare, gli incontri sono suddivisi in una parte teorica, in cui si “ascoltano” autori della letteratura di tutti i tempi, una di laboratorio e una di confronto.

Partito il 31 gennaio scorso con un primo incontro a Palazzo Adorno, il corso proseguirà presso la sede della Fondazione Palmieri onlus a Lecce, giovedì 4 aprile alle 17 (Tenersi a cuore), per concludersi  giovedì 9 maggio, sempre alle 17 con un incontro finale dal titolo Di che giardino sono?.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights