giovedì, Aprile 25, 2024
HomeRegione PugliaSanità, i pentastellati: «Puglia ha bisogno di un assessore a tempo pieno:...

Sanità, i pentastellati: «Puglia ha bisogno di un assessore a tempo pieno: scelta sia condivisa»

Puglia ha bisogno di un assessore a tempo pieno: scelta sia condivisa

“La Puglia ha bisogno di un assessore alla Sanità a tempo pieno”. Così il gruppo regionale del Movimento 5 Stelle si esprime sulla situazione dell’assessorato alla Sanità, lasciato vacante da circa due mesi da Lopalco e assunto ad interim dal governatore Michele Emiliano.

“A distanza di quasi due mesi dalle dimissioni dell’ex assessore Lopalco – continuano i pentastellati –  e con i contagi da Covid -19 che continuano purtroppo ad aumentare, non possiamo permetterci di aspettare ancora per la nomina del nuovo assessore che, lo ribadiamo, deve avvenire sulla base di criteri di merito e non per provare ad aprire al centrodestra”.

“La scelta – aggiungono – non deve essere calata dall’alto ma condivisa con le forze che compongono l’attuale perimetro della maggioranza, che siede in consiglio e approva i provvedimenti. Riteniamo sia necessario un confronto con il presidente Emiliano su questa e altre questioni che sono di primaria importanza per la nostra regione. Quel cambio di passo nelle nomine deve iniziare a partire da quella in questo momento più urgente, ovvero quella dell’assessore alla Sanità. Lo impone l’attuale situazione che stiamo vivendo”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights