domenica, Aprile 28, 2024
HomeRegione PugliaLecceSalone del libro di Torino "Lei", di  Flavia Pankiewicz

Salone del libro di Torino “Lei”, di  Flavia Pankiewicz

Prima presentazione in Puglia, dopo il Salone del libro di Torino, del libro, “Lei”, di  Flavia Pankiewicz, il 14 giugno alle 19.00,  Biblioteca Bernardini

 

Dopo la presentazione al Salone del Libro di Torino, lo scorso 21 maggio, Lei , raccolta di racconti di Flavia Pankiewicz (Ed. Milella, pp. 104, €14,00), approda a Lecce, dove mercoledì 14 giugno alle 19.00, presso la Biblioteca Provinciale Bernardini, ex Convitto Palmieri, piazzetta Giosuè Carducci, sarà presentata da Carlo Alberto Augieri, già docente di Letteratura comparata, Narratologia ed Ermeneutica del testo dell’Università del Salento e da Salvatore Cosentino, Sostituto Procuratore Generale della Corte d’Appello di Lecce e autore teatrale.

Si tratta di racconti che hanno ottenuto premi e riconoscimenti (“Melina Doti 2021”, menzione al merito “Premio Dostoevskij 2020”, ecc.) e di inediti.

Flavia Pankiewicz, nata a Lecce da padre polacco e madre italiana, ha pubblicato, tra l’Italia e gli Stati Uniti, articoli, saggi, biografie, racconti, un romanzo e una raccolta di poesie, collabora con La Gazzetta del Mezzogiorno , per la quale ha anche curato una rubrica sui pugliesi d’America dagli Stati Uniti e ha ideato e diretto per anni Bridge Apulia USA , rivista in lingua inglese nata per promuovere la Puglia negli Stati Uniti. Ritorna alla scrittura creativa con questo libro: sette storie che raccontano di crisi e di rinascite, di scoperta – degli altri e di se stessi – di radici e di ricordi.          

Lei 

titolo dell’ultimo racconto della raccolta, una storia che inizia negli anni della seconda guerra mondiale e arriva fino ai nostri giorni, è di fatto la parola chiave di queste storie. Storie di donne. Raccontate in prima persona o da altri io narranti ma protagoniste, sempre. Storie che conducono, attraverso percorsi diversi, a indagare sull’animo umano, sul legame indissolubile tra passato e presente, sul senso della vita.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights