venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàQuartieri Puliti

Quartieri Puliti

Curiamo insieme la città: San Sabino

Questa mattina l’iniziativa Quartieri Puliti – curiamo insieme la città ha attraversato le strade del quartiere San Sabino. I mezzi meccanici della Monteco hanno assicurato lo spazzamento di numerose arterie cittadine che maggiormente hanno bisogno di cura e attenzione. Le strade sono state spazzate, lavate e i rifiuti abbandonati sono stati rimossi. Le aree a verde sono state manutenute grazie alla Lupiae Servizi e alla ditta Mello srl.

A partire dalle 9 i cittadini volontari insieme agli amministratori (presenti il sindaco Salvemini, il vicesindaco Delli Noci, l’assessore all’Ambiente Mignone, gli assessori all’Urbanistica Rita Miglietta, alle Pari Opportunità Silvia Miglietta) hanno poi proceduto alla pulizia del Parco Melissa Bassi (Trax Road). Con l’ausilio di Monteco sono stati raccolti i numerosi rifiuti abbandonati sui prati, nelle aiuole, nei canali del parco, compresi i rifiuti ingombranti che sono stati prelevati dalla ditta incaricata del servizio di igiene urbana in città.

La cosa che più mi piace di Quartieri Puliti – dichiara il sindaco Salvemini – è il senso del gioco di squadra che esprime: le imprese responsabili dei servizi di pulizia e manutenzione, gli operai, gli amministratori pubblici e privati, i cittadini. Insieme fianco a fianco, impegnati in un servizio utile a tutti. Per condividere – avere cioè in comune – l’obiettivo di una città più decorosa e di uno spazio pubblico più rispettato”.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights