giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaLecceQuarta Caffè in piazza Sant'Oronzo per la festa dei Santi Patroni

Quarta Caffè in piazza Sant’Oronzo per la festa dei Santi Patroni

Quarta Caffè in piazza Sant’Oronzo per la festa dei Santi Patroni 

Il 24, 25 e 26 Agosto Quarta Caffè celebra con i cittadini le festività dei Santi Patroni con uno spazio dedicato al caffè simbolo del Salento. Esistono consuetudini laiche, religiose e enogastronomiche che entrano a far parte della cultura di un territorio sino a tratteggiarne l’identità individuale e collettiva. A Lecce, come in tutto il Salento, quello del caffè è un rito che si incontra con quello religioso dei festeggiamenti di fine estate in onore dei Santi protettori.

Quarta Caffè, il caffè dei salentini, sarà presente in piazza Sant’Oronzo con uno stand ed una scenografia dedicata alla città barocca e i suoi abitanti, per celebrare Sant’Oronzo, Giusto e Fortunato. Protagonista dell’allestimento, un rituale che scandisce l’estate di chi vive o visita il Salento, il caffè in ghiaccio. Nei tre giorni di festa, dunque, i passanti potranno diventare i protagonisti dello scenario salentino inserendo il proprio volto nell’ illustrazione per immortalarsi nell’originalità di uno scatto.

Nello stand, inoltre, sarà possibile degustare e conoscere il mondo del caffè grazie alla passione dello staff Avio Selezione che, erede dell’affidabilità del marchio Avio, in una delicata armonia tra passato e presente, ha selezionato prodotti di eccellenza del Salento: le diverse miscele di caffè Quarta, il tradizionale liquore Avio, i cioccolatini al caffè, i biscottini, l’amata torta salentina, i mustaccioli e tanto altro.

La gamma dei prodotti racchiuderà colori, sapori e gli odori della nostra terra, tra i quali spicca il caffè Quarta che, anche chi è lontano, porta con se per sentire meno la nostalgia di casa.

L’inaugurazione è prevista per le ore 18.00 di lunedì 24 agosto.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights