venerdì, Marzo 29, 2024
HomePUGLIA POPOLARE LECCE
Array

PUGLIA POPOLARE LECCE

Concessioni​ balneari Lecce

Il Coordinamento cittadino di Puglia Popolare Lecce , movimento politico che fa riferimento a Luigi Mazzei interviene sulla vicenda delle concessioni​ balneari.
“Siamo con le imprese- sostiene l’avv. Francesco Foresio segretario cittadino di Puglia Popolare- colpite da un’ennesima incertezza normativa. Il​ Tribunale Amministrativo​ ​ consente alle Pubbliche amministrazioni la proroga delle concessioni balneari per un anno in attesa della attesa chiarificazione normativa in materia.
La stagione estiva è sempre più vicina ed ogni diversa decisione risulterebbe intempestiva e arrecherebbe gravi danni agli operatori del settore che non possono correttamente pianificare gli investimenti stagionali. Inoltre, ciò comporterebbe spiacevoli ricadute in termini di occupazione e minor gettito fiscale!”
Interviene anche il consigliere comunale di Puglia Popolare Luigi Valente:” ho chiesto una riunione dei capigruppo per venerdì sul tema della proroga delle concessioni balneari.​ L’Amministrazione Comunale è opportuno che attenda tanto più che c’è da affrontare la questione relativa al Piano Coste la cui riqualificazione va​ pianificata con ogni singolo operatore e valutata caso per caso.”
Inoltre, conclude Valente, poiché l’applicazione è demandata ai sindaci,​ occorre evitare una esecuzione della​ normativa a macchia di leopardo in quanto creerebbe​ sperequazioni fra i vari operatori del settore, pur operando all’interno di una stessa provincia. Il Ministro Boccia ha infatti chiesto tempo per poter chiarire la vicenda e tracciare attraverso decreti attuativi un​ percorso chiaro e uniforme.”

Francesco Foresio Coordinatore Cittadino

Gigi Valente
Consigliere Comunale

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights