domenica, Aprile 28, 2024
HomeAttualitàPrima edizione di “Aquathlon della Lampara”

Prima edizione di “Aquathlon della Lampara”

Sabato 16 luglio si è disputata, a Santa Caterina di Nardò, la prima edizione di “Aquathlon della Lampara”.

L’aquathlon è una disciplina derivata dal triathlon, nella quale si affronta prima una frazione di corsa, dopo una frazione di nuoto e nuovamente una frazione di corsa, da svolgersi senza soluzione di continuità. Nello specifico, le distanze di gara erano 2,5 km di corsa, 1 km di nuoto e 2,5 km di corsa. La manifestazione è stata organizzata dalla Salento Triathlon Enjoy con la collaborazione del Circolo Nautico La Lampara, con il patrocinio del Comune di Nardò.

La gara, alla quale hanno partecipato circa 120 atleti provenienti da tutta la Puglia e anche da altre regioni d’Italia, è stata la tappa conclusiva del circuito racehard di aquathlon, organizzato dal comitato regionale Fitri Puglia. Il circuito si è aperto con la gara di Giovinazzo del 19 giugno, proseguito con la tappa del 3 luglio di Taranto, che è stata anche campionato Italiano di aquathlon classico, e si è concluso con la tappa del 16 luglio a Santa Caterina di Nardò.

Al termine della gara sono stati premiati i vincitori della gara di aquathlon ed i vincitori del circuito racehard. i vincitori assoluti dell’aquathlon della Lampara:

Categoria Uomini
1) Tamborrino Federico (A.S. Minerva Roma)
2) Roncone Marcello (Otrè Triathlon Team)
3) Matarrese Fabrizio (Triathlon Taranto)

Categoria Donne
1) Totaro Michela (tesseramento giornaliero Fitri)
2) Rella Rosa (Acquamarina Palese)
3) Mattesi Maria Edvige (Triathlon Taranto)

Un ringraziamento al presidente del Circolo Nautico “La Lampara” Domenico Falco, al presidente della Salento Triathlon Enjoy Milena Santoro, al Comune di Nardò, al presidente del consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo, al comitato regionale Fitri Puglia (nelle figure del presidente Antonio Tondi e dei consiglieri Marco Margiotta, Giuseppe Scardigno, Fabio Leoni, Paolo Manno), al corpo della Polizia Municipale di Nardò, ai mezzi di soccorso ed ai volontari, che hanno consentito il regolare  svolgimento della manifestazione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights