venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoPlatea D'Estate: in scena "Coppia aperta quasi spalancata"

Platea D’Estate: in scena “Coppia aperta quasi spalancata”

Platea D’Estate: in scena “Coppia aperta quasi spalancata”

Lunedì 28 agosto per “Platea d’Estate…e dintorni” di Tuglie andrà in scena in piazza Garibaldi “Coppia aperta quasi spalancata”, uno dei più celebri testi di Dario Fo e Franca Rame, messo in scena dalla Compagnia Teatrale Gli Armonauti per la regia di Salvatore Coluccia, con Tetta Bidetti, Salvatore Coluccia e Francesco Alemanno.

È uno dei testi più famosi di Dario Fo e Franca Rame, è un testo comicissimo: un tentativo di esorcizzare i difficili rapporti di una coppia normalissima, con egoismi, problemi ed incomprensioni in cui riconoscersi costantemente. È la storia grottesca del matrimonio di una coppia di coniugi che sta andando allo sfascio perché lui è un galletto impenitente che cerca di convincere lei dei vantaggi della coppia aperta, ma quando anche la donna, superate certe ritrosie, decide di prendersi la sua parte di libertà, allora sono guai!

“‘Arte in Corte’,’Taxi a due Piazze’ de la compagnia teatrale La Busacca, ‘Cibo, Vino, Musica e Parole’, il Capo struttura Rai Angelo Mellone, il chitarrista RafQu, ‘Il Gioco’ della compagnia Calandra, ‘Dal Vesuvio a Parigi’ concerto lirico di Carlo Antonio De Lucia, AperSalento, aperitivi itineranti negli scorci più belli del paese, sono solo alcuni degli appuntamenti e ospiti del programma di eventi di Platea d’estate e dintorni, la rassegna culturale che ogni anno attrae e richiama cittadini e turisti nel nostro paese. Abbiamo voluto immaginare e creare uno spazio culturale aperto a 360 gradi, dove tutte le forme d’arte si possano incontrare. Spettacoli vari, musica, teatro e una sezione dedicata ai libri. In questo articolato quadro, si inseriscono anche le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, realtà locali che con dedizione e impegno hanno trasformato la coltura in cultura. Come assessore, mi sono posta questo obiettivo: promuovere il territorio, le sue peculiarità e le eccellenze. E penso che questa rassegna cerchi di coniugare il tutto”, ha specificato l’assessore alla cultura del comune di Tuglie Silvia Romano.

Fino al 15 settembre torna a Tuglie (Le) “Platea d’Estate…e dintorni”, l’ormai rinomato programma estivo che ogni anno il comune di Tuglie organizza per dare prestigio a un territorio che non è solo turismo marittimo: un mese di appuntamenti culturali, migliaia di turisti ogni anno, numeri importanti per il Comune di Tuglie e per la sua “Platead’Estate…e dintorni”.

Una rassegna estiva di alta qualità, incentrata su teatro, musica e cultura, trasforma il piccolo comune salentino in un grande palcoscenico dove si esibiscono le eccellenze di un territorio, così ricco e prezioso del quale i turisti se ne innamorano.

Inizio ore 21:00.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights