giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualità“Pizzicato” a spacciare, pusher tenta la fuga: carabiniere “ruba” bici e lo...

“Pizzicato” a spacciare, pusher tenta la fuga: carabiniere “ruba” bici e lo acciuffa

“Pizzicato” a spacciare, pusher tenta la fuga: carabiniere “ruba” bici e lo acciuffa

“Pizzicato” dalle telecamere a spacciare droga nel centro di Lecce, finisce in manette grazie alla rincorsa in bici di un carabiniere: è stata portata a termine con successo l’operazione antidroga condotta dai militari della Compagnia di Lecce e del Nucleo investigativo in pieno giorno.

Tutto è cominciato nel primo pomeriggio e ha visto diverse pattuglie dislocate nelle anguste viuzze del centro storico nei pressi di via Duca degli Abruzzi e vico De Argenteris: a seguito di varie segnalazioni era tenuta sotto controllo la zona e soprattutto un giovane individuo, 22enne, di origine africana. Lo stesso, ignaro di essere guardato a vista e ripreso dalle telecamere degli investigatori, ha iniziato a vendere le prime dosi di droga ad alcuni acquirenti.

Quando è scattata la trappola, il giovane africano, per sfuggire alla cattura, ha opposto resistenza correndo verso il vicino viale Lo Rè, inseguito dai militari: un carabiniere in particolare, per compensare la differenza di prestazioni fisiche rispetto all’esuberante pusher, ha “rubato” una bici ad un passante, inseguendolo e raggiungendolo.

La fuga de 22enne è finita davanti ad una macelleria, dove dopo una breve colluttazione coi militari è stato immobilizzato ed arrestato. Dopo la perquisizione, sono stati rinvenuti circa 100 grammi di marijuana, confezionati in 200 dosi, una somma di denaro di piccolo taglio relativa alla vendita delle prime dosi e documenti verosimilmente falsi. Nel corso dell’operazione antidroga, i controlli sono stati estesi ad altre abitazioni del centro storico ed in una di queste, occupata da un cittadino leccese agli arresti domiciliari, è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights