venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàIstruzionePER IL CALENDARIO DI “METTI UNA SERA A TUGLIE”

PER IL CALENDARIO DI “METTI UNA SERA A TUGLIE”

“L’ATTUALITÀ DELL’ESPERIENZA DI DANTE” CON VACCHELLI E SCORRANO.

amici della biblioteca tuglie

Sabato 28 marzo, nella Biblioteca comunale a Tuglie, alle ore 10.30, si terrà la presentazione del libro “L’attualità dell’esperienza di Dante. Un’iniziazione alla Commedia”, di Gianni Vacchelli (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano). Interverrà il dantista Luigi Scorrano.

In particolare, l’evento coglie l’occasione del 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri e si svolgerà in collaborazione con le scuole del territorio.

Si tratta del nuovo appuntamento del ricco e variegato calendario di “Metti una sera a Tuglie”, la rassegna culturale in programma partita lo scorso 25 febbraio e che proseguirà fino al 9 maggio, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Tuglie, con il patrocinio della Provincia di Lecce e in collaborazione con la Biblioteca comunale “Fiore Gnoni” di Tuglie, le associazioni Salentosophia e Amici della Biblioteca.

Eventi teatrali, musicali e letterari, si alternano all’interno dei due consueti contenitori del paese, la Biblioteca comunale ed il Frantoio ipogeo, e della nuova Sala polifunzionale inaugurata lo scorso maggio.

La prossima iniziativa sarà giovedì 9 aprile, con la presenza del giornalista del Corriere della Sera Sergio Rizzo, che presenterà il libro “Se muore il Sud”, scritto con Gian Antonio Stella, nel Centro Polifunzionale a Tuglie, alle ore 20. A dialogare con l’autore saranno Raffaele Fitto e Massimo Bray.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights