martedì, Maggio 14, 2024
HomeRegione PugliaLecceNon è mai troppo tardi per sentirsi ancora giovani

Non è mai troppo tardi per sentirsi ancora giovani

Non è mai troppo tardi per sentirsi ancora giovani

Per tutti arriva quel momento in cui, guardandosi allo specchio, ci si accorge del tempo che passa e dei primi segnali che il corpo ci invia, come i tanto temuti capelli bianchi e le piccole rughe sul viso, che segnano il passaggio tra la giovinezza e l’età adulta, chiamata dai più “terza età”.

Questo è uno stadio naturale della vita di ogni individuo, dal quale nessuno può astenersi, eccetto se si crede di essere dei Dorian Grey, facendo un patto col diavolo.
Lo stato d`animo più frequente dell`essere umano nel momento in cui prende conspevolezza di una giovinezza ormai svanita, è senza dubbio quello di uno scontro con depressione e non accettazione del Sè, soprattutto nei casi in cui la persona viene lasciata nella totale solitudine.
Ci sono dunque dei luoghi in cui l`anziano può riscoprire il piacere di vivere serenamente la condizione dell`avanzare degli anni, posti ricreativi ed anche assistenziali, quali le case di riposo.
Situata nel verde, struttura imponente ed accogliente, a Novoli (Lecce), sorge Villa dell`Armonia, una sorta di resort dove tutti gli ospiti ageè, godono di ampi spazi ed assistenza h24 dalla preparatissima equipe di operatori socio sanitari ed infermieri, guidati da una proprietà al vertice, ligia e notevole nel dare cortesia e nella ricercatezza del dettaglio, per migliorare il servizio.
Villa dell`Armonia è una vera e propria opportunità per i degenti, di vivere dei benefici delle costanti attenzioni che i professionisti mettono a disposizione, anche con l`animazione, le feste e le attività ricreative, ottime per mantenere vivo e attivo il carattere neuro cerebrale.
La terza età è la consapevolezza della fanciullezza ritrovata.

di Rita Maggio

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights