lunedì, Maggio 13, 2024
HomeNotizie dal MondoNomina scrutatori, Valente: “Inascoltata richiesta del M5S di sorteggiarli”

Nomina scrutatori, Valente: “Inascoltata richiesta del M5S di sorteggiarli”

Nomina scrutatori, Valente: “Inascoltata richiesta del M5S di sorteggiarli”

Sorteggiare gli scrutatori per le elezioni comunali di Lecce: era questa la richiesta come da prassi effettuata dal Movimento Cinque Stelle, con domanda formale inoltrata con pec. Ma la proposta dei grillini del capoluogo è rimasta inascoltata, tanto che questa mattina si è proceduto alla nomina degli scrutatori.

“Per quanto ci riguarda – dichiara il candidato sindaco Fabio Valente -, la pratica della nomina degli scrutatori è un fatto grave ed un chiaro diniego di trasparenza nei riguardi dei cittadini. Ci preme rimarcare che a Lecce non si è mai proceduto con il sorteggio e, anche in questa occasione, si perde una grande opportunità per ripristinare quella partecipazione attiva che i cittadini leccesi non conoscono ormai da tempo”.

“La volontà di nominare quanti saranno addetti allo svolgimento di un compito tanto delicato – insiste – è un atto di forza che, seppur consentito dalla vigente normativa, segna la continuità con quel retaggio della vecchia politica che il Movimento 5 Stelle osteggia con determinazione. Ai cittadini intendiamo mandare un messaggio chiaro: Trasparenza e legalità saranno le stelle polari del nostro modus operandi. A garanzia di quanto detto, il nostro programma di governo è intriso di sistemi che permetteranno di passare dalle parole ai fatti”.

Valente sottolinea che il “Bilancio Partecipato” riporterà nelle mani dei cittadini i soldi delle casse comunali, mentre il “Bando per gli Assessori” sarà la pratica che consentirà di coinvolgere attivamente tutti quelli che sono rimasti ai margini della vita politica leccese per scelta degli attuali amministratori. Senza dimenticare il “Numero Verde contro il voto di scambio” che è una “sfida contro il sistema di potere di pochi a danno di molti che attanaglia Lecce”.

“Le destre leccesi – chiarisce – in combutta con le molteplici anime della sinistra hanno tradito la fiducia dei cittadini e continuano, con oggi, a dare prova di voler continuare a tenere le mani sulla città. Il Movimento 5 Stelle, in totale discontinuità con le pratiche dei politicanti leccesi, intende servire i cittadini, non servirsi dei cittadini come questa classe politica ha fatto fino ad oggi”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights