giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportCalcioNel giorno del compleanno del Lecce

Nel giorno del compleanno del Lecce

Tre giovani danno una scossa giallorossa col tifo 2.0 e lanciano #coreleccese e “Vai col Piano B”

Michael Candido, Gianmarco Carriero e Azzurra Quaranta incitano tifosi e giocatori a dare il massimo in questi ultimi mesi T-shirt in regalo a chi pubblica video da tifo con più “like”

Michael Candido, Gianmarco Carriero e Azzurra Quaranta hanno due caratteristiche che li accomuna: sono “cavalli di razza” della scuderia di Repubblica Salentina(studenti e neo diplomati presso il Galilei-Costa di Lecce) e sono tifosissimi del Lecce, la loro squadra del cuore. Ed è grazie a questa particolare combinazione che hanno avuto l’intuizione di mettere a frutto il loro dinamismo e la loro creatività a favore di una nuova e intensa forma di tifo a cui hanno dato il nome di “Core Leccese” (sottotitolo: “fore de capu e forti de core”) e che potremmo definire di tipo 2.0, visto che si basa su un uso sfrenato del social network Facebook, su cui hanno infatti appena creato una pagina denominata appunto “Core Leccese”.

Azzurra, Gianmarco e Michael con l’hastag #coreleccese si sono posti come missionquella di mettere in piedi e fomentare una nuova carica tifosa da parte di giovanissimi, giovani e meno giovani e far giungere così ai calciatori e a tutta la squadra un messaggio ed un obiettivo forte e chiaro: vincere il campionato e salire in serie B per direttissima.

image003 (13)

Ecco perché la loro prima campagna è denominata “Vai col Piano B”, con cui chiedono a tutti i tifosi di realizzare e pubblicare sulla pagina Facebook un mini-video in cui “urlano” un qualsiasi grido di sprone ai giocatori e alla squadra. E si possono vincere anche le t-shirt “Core Leccese”. Infatti ogni settimana i ragazzi regaleranno una nuova t-shirt gialla o rossa a chi avrà totalizzato il maggior numero di “like” per il proprio video entro le ore 17 di ogni lunedì.

«Vogliamo far sentire a tutti i giocatori della squadra – raccontano i ragazzi – il calore ed il sostegno dei tifosi e di tutto il popolo della provincia di Lecce, affinché possano davvero mettercela tutta in queste ultime partite e restare in testa alla classifica fino alla fine. Ovviamente ci piacerebbe che fossero già in tantissimi ad andare a Foggia per questa importantissima partita, vogliamo portare a casa tre punti …fore de capu e forti de core!»

Va detto inoltre che Azzurra, Gianmarco e Michael hanno alle loro spalle anche decine di altri studenti dell’Istituto “Galilei-Costa” che, a loro volta, offriranno il loro pieno aiuto alla riuscita del progetto.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights