martedì, Maggio 14, 2024
HomeNotizie dal MondoMonteroni, Bar "vetrina" per malviventi: Questore dispone chiusura per un esercizio

Monteroni, Bar “vetrina” per malviventi: Questore dispone chiusura per un esercizio

Monteroni, Bar “vetrina” per malviventi: Questore dispone chiusura per un esercizio

Un bar “vetrina” per malviventi. Con queste motivazioni in Questore di Lecce ha disposto la chiusura per 15 giorni ad un bar di Corso Umberto, via centrale di Monteroni. “L’intenzione è quella di dare un segnale forte della presenza dello Stato in un territorio dove, nonostante le numerose operazioni di polizia, la criminalità organizzata non intende rinunciare alla sua visibilità” – si legge nel provvedimento a firma del Questore di Lecce Leopolodo Laricchia eseguito nella mattinata odierna dai carabinieri della locale stazione.

Dai controlli effettuati da polizia e carabinieri dentro e fuori il locale dall’inizio dell’anno ad oggi, è emerso un quadro allarmante: alcuni personaggi, coinvolti in vicende giudiziarie in materia di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, forti della vicinanza al clan criminale del posto, hanno scelto proprio quel bar, nel centralissimo Corso Umberto per incontrarsi e “mostrarsi”.

Da qui la necessità del provvedimento, emesso ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, volto ad impedire il protrarsi e l’intensificarsi di una situazione di pericolosità sociale e di illegalità a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights