giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoMeteo weekend: tempo variabile, domenica torna la pioggia

Meteo weekend: tempo variabile, domenica torna la pioggia

Meteo weekend: tempo variabile, domenica torna la pioggia

La goccia fredda, che per giorni ha stazionato nel cuore del Vecchio Continente, nei prossimi giorni tenderà a spostarsi verso i Balcani, interessando sempre marginalmente l’Italia che resterà in gran parte sotto la copertura di un blando promontorio anticiclonico. Contemporaneamente, però, una nuova perturbazione di matrice atlantica sarà pronta ad affacciarsi sul Mediterraneo e a raggiungere l’Italia domenica.

Per il fine settimana il tempo si preannuncia spiccatamente variabile sulle nostre regioni. Ci sarà infatti spazio per ampie schiarite alternate e momenti instabili con piogge e qualche temporale a carattere sparso, specie sui rilievi lucani e sulla Puglia centro-settentrionale. Le temperature resteranno intorno alla media con clima mite nelle ore centrali della giornata.

Nel dettaglio venerdì tempo variabile in particolare sulla Puglia centro-settentrionale e sulla Basilicata. Nel pomeriggio possibili isolati rovesci relegati, però, al Gargano e alle aree più interne della Puglia e del materano. Le temperature non subiranno viariazioni significative.

Sabato cielo prevalentemente sereni ovunque, anche se non mancheranno le nuvole nella seconda parte della giornata ma non sono attese precipitazioni. Le temperature saranno in aumento e oltre la media stagionale: punte fino a 26-27 gradi.

Domenica peggioramento suPuglia e Basilicata con piogge a carattere sparso e qualche temporale con favorite sempre Puglia centro-settentrionale e Lucania. Temperature in generale calo di 3-4 gradi con venti sostenuti di maestrale.

Foto di Dino Longo, scattata a Otranto

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights