domenica, Aprile 28, 2024
HomeAttualitàMeteo: torna il sole, ma ha i giorni contati

Meteo: torna il sole, ma ha i giorni contati

Bel tempo e tramontana, venerdì si rivedrà lo Scirocco. Cielo sereno o poco nuvoloso per nubi medio-alte in attraversamento. Temperature in aumento nei valori massimi. Maestrale vivace. Mari agitati; poco mosso sottocosta lo Ionio. Venerdì ancora bel tempo ma meno secco e più umido per venti in rotazione da Sud. Scirocco in rinforzo e temperature in aumento nei valori massimi, ma soprattutto in quelli minimi.

Forte sciroccata, possibile maltempo lunedì. La profonda saccatura in movimento verso la Spagna scaverà una vasta struttura depressionaria sul Mediterraneo occidentale la quale contribuirà a richiamare sull’Italia aria mite e via via più turbolenta, con forti venti e maltempo annesso, possibile anche sulla Puglia tra domenica e lunedì.

Il tempo sarà variabile sabato per la presenza di modesta nuvolosità a tratti la quale diventerà più presente domenica, soprattutto verso sera quando saranno possibili anche dei locali piovaschi; tra la notte e lunedì possibile passaggio temporalesco, anche intenso.

Il vento sarà sostenuto da S o SE, specie domenica quando rinforzerà ulteriormente assumendo intensità di burrasca. Temperatura in ulteriore aumento nel weekend.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights