venerdì, Aprile 26, 2024
HomeNotizie dal MondoMETEO, TEMPERATURE IN CALO DI 4-5 GRADI

METEO, TEMPERATURE IN CALO DI 4-5 GRADI

METEO, TEMPERATURE IN CALO DI 4-5 GRADI

Una blanda perturbazione di origine atlantica sta attraversando l’Italia e nelle prossime ore traslerà rapidamente verso i Balcani: la struttura depressionaria non riuscirà ad affondare più di tanto verso Sud, ma il suo movimento da un lato procurerà un rapido peggioramento del tempo, che interesserà solo il centro-Italia e il foggiano, dall’altro permetterà la rotazione delle correnti a maestrale con l’entrata di aria più fresca.

In mattinata tempo prevalentemente soleggiato praticamente ovunque. Nel pomeriggio graduale aumento della nuvolosità con possibili isolati e brevi rovesci lungo le zone interne della Puglia (subappennino/murgia/alto Salento). Dal tardo pomeriggio, invece, peggioramento più consistente sul foggiano (specie Gargano e alto tavoliere) con rovesci e temporali localmente anche di forte intensità. Le precipitazioni potrebbero interessare anche la Bat.

Grazie all’entrata dell’aria più fresca dai quadranti settentrionali avremo una generale diminuzione delle temperature di circa 4-5 gradi: farà eccezione solo il settore ionico dove non avremo variazioni significative rispetto a ieri. I venti saranno moderati di maestrale ovunque.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights