venerdì, Aprile 26, 2024
HomeRegione PugliaLecceMAURO GILIBERTI SU SPORT A LECCE

MAURO GILIBERTI SU SPORT A LECCE

Giliberti propone all’U.S. Lecce un rapporto virtuoso tra pubblico e privato

Nell’ottica complessiva di riqualificazione urbana, della rigenerazione di impianti sportivi da destinare all’attività giovanile, nonché del completamento ed adeguamento di impianti sportivi esistenti,  del miglioramento delle zone maggiormente popolate della città e della volontà di creare un sistema virtuoso di marketing territoriale, è mia intenzione proporre all’Unione Sportiva Lecce:

  • una riduzione del costo che l’Unione Sportiva attualmente corrisponde all’Amministrazione Comunale fissato in circa € 345.000,00, prevedendo l’impegno dell’U.S. di provvedere direttamente e/o indirettamente (e comunque privatamente) alla totale sistemazione e riqualificazione di tutta l’area intorno allo stadio di via del Mare.

In altri termini il piazzale Attilio Adamo, che circonda lo stadio, dovrà rappresentare il biglietto da visita del calcio in città. Un piazzale che manifesti la nostra attenzione non solo nei confronti della città ma, più in generale, verso gli stessi valori che lo sport esprime.

La zona parcheggi, ed in particolare il piazzale Attilio Adamo, potrà essere gestita dalla Unione Sportiva che dovrà vincolarsi a ricordare i protagonisti del calcio leccese.

  • la stipula di una concessione ventennale in favore dell’U.S. Lecce per tutta l’area sportiva cosiddetta “Antistadio”, con un impegno dell’Unione Sportiva a riqualificarla e gestirla. Questo favorirebbe la funzionalità dell’area non solo per gli allenamenti della prima squadra, che ritornerebbero in città, ma anche e soprattutto per il settore giovanile. Immagino quella zona come il cuore pulsante delle giovani promesse del calcio leccese, nonché la struttura da destinarsi al torneo dei quartieri che si terrà ogni anno.
  • l’ideazione di un concorso di idee (magari anche a tiratura internazionale), per la copertura integrale dello stadio, favorendo gli investimenti di imprese private (sponsor) che intendano accostare il proprio nome allo stadio di via del Mare.

È inoltre prevista una clausola che consenta la possibilità di modulazione dell’accordo in considerazione della categoria di militanza della squadra.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights