domenica, Aprile 28, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteLECCE COSPLAY & COMICS 2015

LECCE COSPLAY & COMICS 2015

Torna l’evento più atteso per il comics & games nel Salento: AL VIA IL LECCE COSPLAY&COMICS 2015

Ha inizio la più importante manifestazione del settore nel Salento, il Lecce Cosplay & Comics 2015. Con il Patrocinio della Città di Lecce, sabato 18 e domenica 19 aprile 2015 dalle ore 10.00 alle 21.00 l’area fieristica sarà aperta al pubblico nel Centro Polifunzionale LO SPAZIO di Lecce. Stand fieristici, games dal vivo, intrattenimento e workshop. Ospiti dell’evento ANDRES MOSSA, ORONZO CILLI e l’acclamato youtuber DARIO MOCCIA.

image2

Il LECCE COSPLAY & COMICS 2015 è la principale Convention salentina dedicata a fumetto, videogames, giochi da tavolo, di ruolo, cartoon e cosplay.

Nato nel 2010 dall’iniziativa di pochi appassionati del genere Cosplay, Comics e Games, nel corso degli anni ha aumentato sempre di più la sua portata, il suo pubblico e la rete delle sue collaborazioni fino a giungere nel 2014 a divenire uno dei più importanti happening nell’area comics & games della Puglia.
Quest’anno l’evento giunge alla Quinta Edizione, ospitata presso il prestigioso Centro Polifunzionale LO SPAZIO di Lecce.
L’intero Staff di Lecce Cosplay & Comics, in collaborazione con l’Associazione Culturale Sound Lab (Cutrofiano) e Pro Loco di Gallipoli, propone ai propri visitatori una grande e ricca area espositiva dedicata al mondo dei comics&games, numerosi intrattenimenti e l’organizzazione di vari workshop tenuti da professionisti del settore.
Si avranno workshop dedicati al mondo del fumetto, colorazione digitale, tecniche manga, inchiostrazione e molto altro, grazie al magistrale intervento delle scuole del fumetto “Grafite Scuola Grafica del Fumetto”, e “Lupiae Comix” (Bari, Taranto, Lecce), nonché agli autori della Casa Editrice Reika Manga.
Di particolare interesse saranno il Workshop di Giapponese, durante il quale si potrà avere un assaggio della lingua, la cultura e le curiosità del Paese del Sol Levante; il Workshop dedicato all’universo di Star Wars, durante il quale verranno insegnati ed illustrati gli stili di combattimento con la famosa arma Jedi per eccellenza, la spada laser, il tutto grazie alla collaborazione con il gruppo Imperial Outpost.
Durante la Fiera avranno spazio nelle aree dedicate alle mostre anche diverse associazioni, presentazioni e progetti sul tema, dando largo spazio e possibilità di espressione ai giovani artisti e scrittori pugliesi.
Grazie alla collaborazione con Grafite e Lupiae Comix, sarà presente l’illustratore e colorista per il fumetto ANDRES MOSSA, attualmente impegnato a tempo pieno per l’americana Marvel sulle testate “Amazing Spiderman”,”Wolverine”, “Deadpool”, “X-Men”, “Avengers”. È il colorista ufficiale di “Avengers World”. 
Mossa terrà un Workshop sulla colorazione digitale americana, da non perdere.
Per gli appassionati del genere Fantasy, in particolare dell’epico mondo ideato da Tolkien, il Lecce Cosplay&Comics vedrà la partecipazione in qualità di ospite di ORONZO CILLI, curatore de “Lo Hobbit” annotato, II Edizione, edito da Bompiani 2004, e di altre opere relative, in collaborazione con La Contea del Fantasy di Lecce.
L’evento, che nel 2014 ha fatto registrare un positivissimo riscontro di pubblico e di riconoscimenti, sarà anche quest’anno oltre modo ricco di intrattenimenti ed ospiti. Special Guest della Manifestazione DARIO MOCCIA, seguitissimo e famosissimo youtuber, autore di  rubriche su tutto il mondo dei videogames e del fumetto, divenuto nel corso degli ultimi anni una importante figura nel mondo nerd italiano.
Durante il Lecce Cosplay & Comics, Dario Moccia intratterrà il pubblico con una delle sue interessantissime conferenze e si sottoporrà ad un’intervista aperta, incontrerà i fans con un raduno a loro dedicato, e presidierà la giuria del Cosplay Contest.
Altre iniziative incalzeranno il ritmo delle due giornate, come il Torneo D’Arme, a cura del gruppo Gdr Live Imperial Patrium , si susseguiranno giochi come The Nerd Game, La Coppa delle Case, ispirato al magico mondo di Harry Potter, “Sasso Carta Forbice Lizard Spock” e tanto altro.
Quest’anno verrà allestita una grande area games dove si alterneranno durante il corso della giornata, tornei di giochi di carte collezionabili quali Yu-Gi Oh!, Magic , giochi di ruolo cartacei, giochi da tavolo e tanto altro a cura dell’associazione “Tana del Folletto” di Manduria.
Non mancherà lo StreetPass Nintendo per tutti i possessori di 3DS in collaborazione con Streetpass Meeting Italia, ed i Tornei Videogame, Tekken , Call of Duty, Fifa, Just Dance a cura di Level Up (Lecce).
Tutto ciò fa di Lecce Cosplay & Comics, uno degli eventi del settore più attesi in Puglia.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights