giovedì, Aprile 18, 2024
HomeRegione PugliaLecceL’ACCADEMIA LE “CINQUE SINERGIE” APRE LE ISCRIZIONI AI CORSI

L’ACCADEMIA LE “CINQUE SINERGIE” APRE LE ISCRIZIONI AI CORSI

L’ACCADEMIA LE “CINQUE SINERGIE” APRE LE ISCRIZIONI AI CORSI

L’Accademia ‘Le Cinque Sinergie’ di Lecce apre ufficialmente le iscrizioni ai corsi dedicati alle materie olistiche e rivolti alle province di Lecce, Brindisi e Taranto. L’Accademia offre la possibilità di avvicinarsi al mondo delle scienze naturopatiche tramite corsi e percorsi, sia di formazione che personali, che permettono di acquisire metodologie e tecniche in svariate discipline olistiche con la possibilità di diventare veri esperti e professionisti del settore. A tal fine si avvale di docenti e professionisti qualificati che operano con l’obiettivo di “ricondurre ogni individuo alla coscienza delle proprie capacità/opportunità, rendendolo libero protagonista nel riportare benessere psico-fisico, emozionale ed armonico nella vita e nell’ambiente in cui vive”.

L’Accademia opera anche nel campo dello studio e della ricerca, approfondendo diversi aspetti di varie tematiche che vanno dalla Medicina Integrativa alle tecniche bioenergetiche ed olistiche; diffonde e condivide la conoscenza olistica attraverso l’organizzazione di gruppi di studio, incontri, convegni e seminari, collaborando inoltre con altre associazioni. Da tre anni l’Accademia è entrata a far parte del SIAF Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor, Counselor Olistici e Operatori Olistici ed è riconosciuta come società che regola il Registro Professionale dell’Armonizzatore Familiare e gestisce l’attestazione di competenza professionale dei Counselor, dei Counselor Olistici e degli Operatori Olistici, rilasciando ECP, ossia crediti formativi, importanti per i professionisti che vogliono essere aggiornati nel loro lavoro.

Per l’anno 2016 l’Accademia offre una vasta gamma di corsi, tra cui quello di formazione per Operatore Olistico ad indirizzo naturopatico pediatrico, una nuova importante figura professionale interdisciplinare che si pone come educatrice al benessere globale e alla crescita personale e ormai molto richiesta nell’ambito specifico. I partecipanti, al termine delle lezioni, dovranno superare un esame con tesi finale in seguito al quale potranno iscriversi all’albo nazionale dei professionisti di settore S.I.A.F. Tale corso, inoltre, prevede il rilascio di Crediti E.C.P. riconosciuti a livello europeo.

Sono aperte le iscrizioni, inoltre, ai seguenti corsi di specializzazione, destinati a operatori del settore e a chi voglia intraprendere percorsi personali: M.V.E. (massaggio vibro-emozionale), corso ALKEMIST FLOWERS (fiori salentini), corso AROMATERAPIA TRADIZIONALE (strutturato in due weekend), corso AROMATERAPIA ALCHEMICA (strutturato in due weekend), corso AROMATERAPIA TRADIZONALE E ALCHEMICA  (strutturato in quattro weekend complessivi), corso formazione REIKI USUI RYOHO GAKKO, corso TECNICHE DI MEDITAZIONE, corso RIFLESSOLOGIA BIOINTEGRATA, corso ALCHIMIA CELLULARE, corso FITOTERAPIA e FITOTERAPIA ONCOLOGICA (con rilascio crediti E.C.M.) e corso COSTELLAZIONI FAMILIARI.

Per la stagione primaverile ed estiva sono inoltre previste le seguenti attività all’aperto che si terranno presso il giardino di Ergane: Orto sinergico rialzato, Yoga, Oltredanza, Meditazione e Laboratorio di cucina.

Per info e iscrizioni:

Sede operativa ‘Accademia Le Cinque Sinergie’ , Via Finlandia 11, Lecce

www.accademiale5sinergie.com.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights