giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoLABORATORIO E MUSICA IN VETRINA AL QUARTA TEMPORARY STORE

LABORATORIO E MUSICA IN VETRINA AL QUARTA TEMPORARY STORE

LABORATORIO E MUSICA IN VETRINA AL QUARTA TEMPORARY STORE

Si avvicina Natale, la festa dell’incanto. E con il Natale ritorna la magia dei piccoli gesti, quelli che segnano in modo indelebile la nostra esistenza. Ritornano ricordi ed emozioni di profumi e gusti quasi dimenticati e da ritrovare. E nel viaggio verso Natale, lo staff Quarta continua a stimolare e a sperimentare un nuovo modo di prepararsi alle feste presso il Quarta Temporary Store di Viale XXV Luglio a Lecce.
Domenica 18 dicembre, ultima domenica prima del Natale, un lungo pomeriggio tra laboratorio e vetrine animate. Dalle 17.30 Mauro Scarpa, scrittore e pedagogista, curerà il LaB “Desideri Canditi. Scritti di un Natale”, un laboratorio che attraverso parole, profumi e gusto stimolerà la memoria emotiva dei partecipanti. Perché, in fondo, tutti hanno memoria di un qualcosa in grado di aprire lo scenario fantastico tipico della magia del Natale. Alle 18.30 ancora musica in vetrina con Marco Rollo, piano & electronics, e Angela Albanese, voice, con la partecipazione straordinaria di alcuni allievi della “Damus Academy-Harmonium” di Lecce per uno special dedicato al Natale. In fondo, non è Natale senza musica. Così mentre le persone saranno intente a curiosare nello store e ad acquistare i regali da mettere sotto l’albero, due musicisti in vetrina daranno vita ad un viaggio musicale verso Nord, dai colori e le melodie scandinave..tra il buio e la luce di anime musicali alla ricerca di nuove terre. Un repertorio interessante e raffinato che spazia dal pop-folk anni 60 al pop elettronico dei giorni nostri, dal sofisticato jazz di Nina Simone all’energico blues-soul di Janis Joplin, passando dalle affascinanti atmosfere di Zero 7 e Oi va voi.
Ospiti della serata saranno Chiara Nigro, Joana Gallo, Biagio Conte, Sofia Micella e Dalila Capone, allievi di “Damus Academy-Harmonium” di Lecce.
Ingresso gratuito. Per il Laboratorio è necessaria la prenotazione al 3473201858
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights