lunedì, Maggio 13, 2024
HomeNotizie dal MondoFurti notturni: quattro arresti per la "banda delle spaccate"

Furti notturni: quattro arresti per la “banda delle spaccate”

Furti notturni: quattro arresti per la “banda delle spaccate”

Nella notte scorsa dopo l’una, i militari della Compagnia leccese hanno intercettato un’Opel Astra che si aggirava nel comune di Monteroni con quattro persone a bordo. Il veicolo è stato subito riconosciuto dai militari poiché oggetto di controlli dell’Arma di Maglie, che a seguito di perquisizione nei pressi di un distributore di benzina, aveva rinvenuto a bordo numerosi arnesi da scasso denunciando in stato di libertà i tre occupanti. I militari, inoltre, erano a conoscenza che la notte successiva al controllo, era stato poi realizzato un furto nello stesso distributore di benzina. 

L’Opel Astra, infatti, ha attraversato diversi centri abitati, rallentando più volte in corrispondenza di bar e distributori, fino a raggiungere il comune di Sanarica. Qui i quattro “travet” del furto, tutti travisati, si sono fermati all’altezza del Bar Maffy, ed una volta a terra hanno cercato ripetutamente di forzarne la saracinesca, utilizzando gli “appositi” arnesi. Il furto non è riuscito grazie al sistema d’allarme che li costringeva ad una precipitosa fuga a bordo della propria auto. Inseguiti dall’auto dei carabinieri dell’Aliquota Operativa, oramai vicinissimi al luogo del reato, sono stati raggiunti e fermati dopo alcuni tentativi di speronamento, evitati non senza difficoltà. All’interno del loro mezzo sono stati trovati numerosi arnesi ed utensili da scasso. 

In manette sono finiti tre soggetti per tentato furto aggravato ed in concorso. Sono Luigi Saracino, 48 anni da Cutrofiano, ovvero l’autista, Antonio Rocco Marti 44 anni da Scorrano, Samuele Giorgio Albino Tornese 18 anni da Monteroni, ovvero i tre soggetti deferiti dai carabinieri di Maglie, insieme a Stefano Vadacca classe 24 anni da San Pietro in Lama. Dell’arresto è stata informata la Procura della Repubblica di Lecce nella persona della pm Carmen Ruggiero, che constatata la flagranza del reato ha disposto l’arresto degli stessi con la custodia domiciliare. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights